Felicia Kingsley è l’autrice dell’anno: la scrittrice è stata la più votata nella prima edizione italiana dei TikTok Book Awards

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’autrice Felicia Kingsley è stata premiata come scrittrice dell’anno nella prima edizione dei TikTok Book Awards.

TikTok Book Awards, Felicia Kingsley autrice dell’anno

Felicia Kingsley TikTok Book Awards

La scrittrice italiana Felicia Kingsley è stata premiata come Autrice dell’anno nella prima edizione italiana dei TikTok Book Awards 2024. I vincitori della varie categorie sono stati annunciati al Salone del Libro di Torino 2024.

Il concorso prevedeva 7 categorie di competizione, suddivise poi in 4 shortlist e 3 longlist valutate dalla giuria composta da: Annalena BeniniMassimo BrayAlessio Gianni e Gianluca Gazzoli. L’ultima parola è spettata agli utenti di TikTok che hanno votato sulla piattaforma. Gli altri premi, invece, sono stati assegnati:

  • BookTok creator dell’anno: Megi Bulla ( La biblioteca di Daphne);
  • Libro dell’anno: Una brava ragazza è una ragazza morta di Holly Jackson;
  • Revival dell’anno: Dammi mille baci di Tillie Cole;
  • Romance dell’anno: Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune;
  • Adattamento a Serie TV o Film dell’anno: Tutto chiede salvezza;
  • Casa editrice dell’anno: Mondadori Editore.

L’autrice Felicia Kingsley dichiara a riguardo:

“Ringrazio della fiducia tutte le persone che mi hanno ritenuta degna del titolo di autrice dell’anno. Aldilà dei miei romanzi, che sono la mia attività principale, da sempre cerco di portare sui social contenuti che non siano meramente autopromozionali, ma di condividere la mia esperienza nel mondo editoriale”.

I 7 vincitori riceveranno un premio di 5.000 dollari da devolvere in beneficenza a enti, scelti personalmente, che si occupano di promozione culturale.

Seguici su Google News