Cinema

“Femmine contro maschi”: una sfida dei sentimenti senza fine

Femmine contro maschi è una commedia del 2011 diretta da Fausto Brizzi. Il film ha una durata di 96 minuti e ha ottenuto un incasso pari a 11,6 milioni di euro. La pellicola punta il suo successo sulla semplicità di un’ironia tipicamente italiana, descrivendo la classica vita di coppia dopo tanti anni di matrimonio. Quattro coppie, infatti, sono chiamate a riscoprire il loro sentimento mediante un vero e proprio percorso di accettazione dell’altro.

Femmine contro maschi, il trailer

La storia di Rocco e Michele

Rocco è un bidello sulla quarantina, che convive con la maestra di inglese Valeria. La sua passione per le figurine e soprattutto per la musica, mettono in discussione il rapporto con la compagna, che, al contrario, sogna di  diventare madre e di costruire una vera famiglia. Valeria decide così di lasciare Rocco, con la speranza che lui diventi più maturo e responsabile. Riusciranno i due a trovare un punto di incontro?

Il migliore amico di Rocco è Michele, un impiegato pubblico fidanzato con Diana, che gli ha da poco rivelato di essere incinta. Anche Diana non approva la passione di Rocco per la musica. In più, la giovane sembra detestare anche l’amico Rocco, più volte definendolo un vero parassita. Michele riuscirà a riconquistare Diana senza dover rinunciare alla sua più grande passione?

Femmine contro maschi: Marcello e Paola

Marcello è un chirurgo estetico, che si è da poco separato da Paola. Marcello, però, preoccupato per la salute della mamma ottantenne che presenta da diversi anni dei problemi al cuore, nasconde alla madre la verità sulla separazione e una volta all’anno, si reca da lei con Paola e con i suoi due figli. Ma un avvenimento particolare cambierà tutto…

Marcello e Paola nel film "Femmine contro maschi", foto dal web
Marcello e Paola, foto dal web

Il matrimonio di Piero e Anna

Piero è un benzinaio, amante del calcio e delle belle donne, sposato da anni con Anna, una cinquantenne seria, intelligente, appassionata di libri filosofici e della musica classica. Un incidente fa perdere a Piero la memoria, riportandolo indietro ai tempi della scuola superiore. Anna approfitta così dell’accaduto, trasformando Piero nell’uomo dei suoi sogni. Il marito però pian piano capisce lo stratagemma della moglie e, profondamente deluso, decide di lasciarla. Riuscirà Anna a ottenere nuovamente la fiducia di Piero?

Seguici anche su MMI e sulla Pagina Facebook Metropolitan Cinema

Back to top button