Continuano i casi di donne uccise dai compagni, mariti, o, come in questo caso, ex mariti. È l’ennesimo femminicidio, questa volta a Montalbiano. Ester Palmieri, 37 anni, è stata uccisa nella sua casa per mano dell’ex marito, Igor Moser, 45 anni. Lui, successivamente, si è impiccato nella casa dove era tornato a vivere dopo la separazione.
Femminicidio a Montalbiano: cosa è successo
Il corpo di Ester Palmieri, riverso sul pavimento della cucina, è stato trovato dalla madre Bruna nel primo pomeriggio. Gli inquirenti però fanno risalire la morte poco dopo le 9 del mattino, poco dopo l’arrivo dell’ex marito a casa sua. Il cadavere di Igor Moser, invece, è stato rinvenuto da un amico che non riusciva a contattarlo, nella casa di Castello Molina di Fiemme, dove il boscaiolo era tornato a vivere da poche settimane, poco dopo la separazione.
I due sono stati sposati per 15 anni. Lasciano tre bambini di 10, 9 e 5 anni. Attualmente sono in custodia presso lo zio. Ester, ex operatrice socio sanitaria, aveva deciso di cambiare: chi la conosceva bene racconta di una donna che aveva deciso di riprendere in mano la propria vita, anche dal punto di vista professionale. Aveva aperto uno studio olistico in Valfloriana, «Scintilla Alchemica», e aveva chiesto il divorzio. Lui, poco dopo la separazione, era tornato a vivere a Castello di Fiemme. La comunità si dice sconvolta, ricordando lei come una donna amorevole e attenta, soprattutto verso i figli.
Marianna Soru
Seguici su Google News