Presentata la nuova collezione di Fendi FW23 alla Milano Fashion Week 2023 con le nuove collezioni per la stagione Fall-Winter 2023-2024. Il brand non rinuncia alla classe e all’eleganza che da sempre lo contraddistingue, inserendo un tocco di modernità e colore in un tripudio di toni neutri.
Fendi FW23, Milano Fashion Week 2023: modelli e classici rivisitati in chiave attuale
La sfilata di Fendi FW23 alla Milano Fashion Week 2023, preannuncia quella che sarà una collezione sì classica ma imperniata da dettagli moderni. La passerella accoglie un tripudio di colori neutri che virano sui toni del grigio: dall’antracite al melange, dal grigio fumo al grigio perla, la maison presenta look casual, sweater dai toni perlacei, vestiti in maglia leggera e cardigan abbinati a longuette scure o scamiciate dal tessuto morbido. Non mancano i vestiti lunghi, in maglia, e senza maniche screziati da qualche inserto di colore che si intervalla alla tinta unita del capo.
Seguono i tailleur dal taglio prettamente maschile: i pantaloni sono over o a palazzo, le camice bianche o di un tenue grigio perla che riprende tutta la linea di colore della collezione. Allo stesso modo i soprabiti, anch’essi dai toni prettamente viranti nelle tonalità del grigio o del bianco sporco e del beige : la parola d’ordine è lunghi, over, morbidi quasi come se dessero un senso di accoglienza e calore.
Non mancano i vestiti lunghi, dai tessuti morbidi e confortevoli e ancora le lunghe gonne plissettate e l’abbinamento peculiare gonna-pantalone abbinata a un sweater che ne riprende il colore.
Un tripudio di bianco e marrone
Fendi alla Milano Fashion Week 2023 presenta una vera e propria propensione al bianco; vestiti, soprabiti, camicie e pantaloni, ma anche maglie: i tessuti sono diversificati fra loro, si va dalla leggerezza fluttuante al tessuto più strong ma ugualmente elegante. Il bianco capeggia sugli abiti satin, o sugli inserti degli abiti lunghi in maglia; la donna di Fendi FW23 alla Milano Fashion Week 2023 ha un’eleganza eterea che, tuttavia, si pone all’interno dei tempi attuali; gonne morbide in velluto, giacca e gonna plissettata dal tessuto rasato scuro ma anche soprabiti intarsiati da romantici ricami.
Immancabili i pezzi dal taglio classico; i tipici tailleur da donna nella tonalità del nero ma, soprattutto, in passerella sfila il marrone scuro su completi giacca pantaloni, gonne lunghe e abiti lunghi eleganti così come sulle mini-bag e sulle over-bag della maison. Non mancano gli abiti lunghi dalla tonalità marrone rossiccio, con una punta di Terra di Siena, a cui si incastona una nota di colore che rende l’abito sì raffinato, ma anche casual con i giusti accessori.
Milano Fashion Week 2023, Fendi FW23: dettagli fluttuanti e fucsia
Dopo un tripudio di tonalità neutre Fendi FW23 , alla Milano Fashion Week 2023, sorprende con dettagli colorati e fluttuanti. Sulla passerella ecco avanzare vestiti eleganti con incroci sulle spalle e stoffe che rimandano a una leggerezza fluttuante. Non solo vestiti, perché il colore risalta anche nella maglieria: i dolcevita, i pantaloni, i lunghi abiti in maglia e le borse. I colori che Fendi presenta nella nuova collezione sono un abbinamento cromatico dell’arancio scuro e del fucsia: due colori sgargianti e che non passano inosservati, il tutto abbinato a un mix di capi dal tessuto diverso; i completi gonna pantalone dalla stoffa lucida e in satin e il dolce vita senza maniche in maglia. Abbinamenti moderni e raffinati, dal taglio morbido e versatile che donano movimento ai capi rendendoli tridimensionali e di estrema classe.
Seguici su Google News