A soli due anni dal lancio della sua linea di moda, la cantante Rihanna ha deciso di chiudere Fenty. I più attenti si erano accorti che il brand aveva smesso di postare sul profilo Instagram il primo gennaio, e l’ultimo comunicato risaliva a novembre, quando avevano annunciato Amina Muaddi come responsabile delle calzature.

E’ successo all’improvviso?

Non proprio! L’idea era puntare sull’immagine della cantante, e del comprovato successo delle sue linee di make-up e lingerie e capitalizzare l’interesse con una linea di ready-to-wear.

Purtroppo la pandemia ha bloccato i diversi lavori della cantante, tutti i suoi spostamenti. Lei, abituata a scegliere di persona i vari capi, le stoffe e a gestire il rapporto con i fornitori, ha dovuto bloccare tutto. basti pensare che Fenty si componeva di otto collezioni l’anno.

Fenty chiude la produzione - credit: l'officiel italia
Fenty chiude la produzione – credit: l’officiel italia

Rihanna e LVMH hanno preso la decisione di fermare l’attività della linea di ready to wear, basata in Europa, nell’attesa di condizioni migliori.

Non un addio quindi, ma un arrivederci a quando la pandemia da covid-19 permetterà alla cantante e a tutto il team di poter riprendere in mano la produzione di Fenty.

E i suoi fan?

Dispiaciuti a metà. Alcuni sostengono che ora sarà più libera per potersi dedicare al suo nuovo album, annunciato più volte, ma mai ancora pubblicato!

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè