Moda

Maye Musk, la modella di 72 anni che tutti gli stilisti vogliono

Maye Musk è la mamma del fondatore di Tesla, ma non solo; è una delle modelle più ricercate dagli stilisti ed ha 72 anni. Modella dall’età di 15 anni, è cresciuta in Sudafrica, dove, nel 1970, ha sposato l’ingegnere Errol Musk, conosciuto ai tempi del liceo. Dalla loro unione sono nati Elon, Kimbal e Tosca. Maye, divorziata dopo 9 anni di matrimonio, crescendo i tre figli da sola.

Ma chi è Maye Musk?

Elegante, superattiva, a 70 anni Maye Musk è il volto simbolo del marchio beauty CoverGirl e una delle modelle più gettonate delle fashion week. Soprannominata la madre dell’invenzione, icona di stile dai capelli argento che di prodigi ne ha cresciuti non uno, bensì tre.

Elon Musk è l’imprenditore diventato ricco con PayPal, che oggi produce le auto elettriche Tesla; anche Kimbal è un imprenditore di successo del cibo a filiera corta; Tosca è una regista e produttrice di film, programmi tv e serie per il web.

Maye Musk - credit: breakfast with audrey
Maye Musk – credit: breakfast with audrey

Ho avuto la fortuna di avere una vita affascinante, ma non sono mai stata ricca. A 15 anni lavoravo già nella moda, a 21 ero dietista e a 31 divorziata con tre figli a carico. I soldi erano pochi, e ai bambini davo cibi nutrienti ma poco costosi: latte, cereali e pane integrale, frutta e verdura, e poi grandi porzioni di minestre di fagioli. Non mi è mai andato di cucinare.

A 70 anni è brand ambassador di covergirl

Negli ultimi anni si è concentrata moltissimo sulla sua carriera di modella e ne ama ogni istante. Afferma di divertirsi, di poter volare in tutto il mondo e di conoscere sempre persone meravigliose.

Il suo profilo instagram vanta pù di 400 mila follower e spesso riceve commenti di donne che si ispirano a lei e che vorrebbero avere la sua forza e la sua determinazione.

Maye Musk per covergirl - credit: chatelaine
Maye Musk per covergirl – credit: chatelaine

Possiamo dire che non si finisce mai di essere donna, non si finisce mai di poter essere quello che vogliamo e la modella ne è un esempio. Se sai fare bene il tuo lavoro, se lo fai con passione puoi non smettere mai, anche oltre i 70 anni.

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè

Back to top button