Feralpisalò-Virtus Verona in campo oggi alle 17.30 per il secondo turno della fase playoff della Serie C. In questa gara da all-in e che vede l’esordio dei Leoni del Garda nella fase playoff, i pronostici vedono in vantaggio i padroni di casa, ma i rossoblu hanno dalla loro la serenità di chi non ha nulla da perdere. Queste le probabili formazioni del match.
Il momento della Feralpisalò
La Feralpisalò entra in campo per la prima volta nella fase playoff, dopo aver chiuso la regular season, il 2 maggio scorso, perdendo in casa contro il Perugia per 2-0, complici le segnature di Elia e Bianchimano per gli umbri. La formazione di Pavanel, che ha chiuso la sua stagione con 60 punti (17 vittorie, 9 pareggio, 12 sconfitte), arriva all’incontro di questo pomeriggio con la voglia di far bene e la necessità di trovare la giusta concentrazione, anche in considerazione del fatto che in caso di pareggio, sarebbero i verdeblu. I padroni di casa partono con i favori dei pronostici, ma guai a distrarsi.
Il momento della Virtus Verona
I rossoblu sono approdati al secondo turno dei playoff, dopo aver fatto fuori dalla competizione, domenica scorsa e in trasferta, la Triestina, affondata per 1-0 grazie al gol firmato da Lonardi, nel corso del secondo tempo. Nel presentare la gara, Fresco ha detto che la squadra proverà nuovamente a centrare la vittoria, in forza della serenità e dell’entusiasmo che caratterizza in questo momento il suo gruppo. Parole quanto mai credibili, anche perché la Virtus Verona non ha avuto grossi problemi ad assicurarsi la salvezza, finendo per meritarsi questa fase playoff. Covid a parte, i veneti possono ancora sovvertire i pronostici e questo trasforma la sfida del “Turina”, in una possibile divertente giostra di emozioni.
Precedenti e curiosità di Feralpisalò-Virtus Verona
Feralpisalò-Virtus Verona, si è giocata in tutto 4 volte. In 3 occasioni a prevalere sono stati i padroni di casa, mentre solo in un caso, datato 11 novembre 2018, la sfida si è risolta con pareggio. La gara giocata al “Turina” il 7 marzo scorso, in particolare, ha visto festeggiare la vittoria i Leoni del Garda, bravi a imporre ai ragazzi di Fresco, un eloquente 4-0 (doppietta di Scarsella e gol di Morosini e Guerra). All’andata, tuttavia, furono i rossoblu a battere gli avversarti per 3-0, con le segnature messe a referto da Pitterello, Marcandella, più l’autogol di Liverani. Per quello che riguarda i confronti tra Pavanel e Fresco, infine, fino a qui sono stati 5. Per tre volte la vittoria è andato al primo, per due volte all’attuale allenatore dei rossoblu. Mai le loro gare sono terminate con il segno ‘X’.
Le probabili formazioni di Feralpisalò-Virtus Verona
Feralpisalò (4-3-3): Liverani; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni; Guidetti, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Guerra, D’Orazio. All.: M. Pavanel
Virtus Verona (4-3-1-2): Sibi; Delcarro, Pellacani, Visentin, Daffara; Zarpellon, Danieli, Lonardi; Danti; De Marchi, Pittarello. All.: L. Fresco
Arbitro: Adalberto Fiero (Pistoia) Assistenti: K. Bahri-T. Trasciatti Quarto ufficiale: P. Bitonti
Dove vedere Feralpisalò-Virtus Verona
Feralpisalò sarà trasmessa in streaming e in diretta da Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento a partire dalle ore 17.15 circa. L’incontro, inoltre, sarà visibile anche sui canali Sky, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Feralpisalò)
Link foto: https://www.facebook.com/leonidelgarda/photos/3420416374729438