Formula 1

Fernando Alonso a Hamilton: “Macchina lenta? Benvenuto nel club”

Come sempre, Fernando Alonso non ha peli sulla lingua. Uno degli argomenti più dibattuti nel paddock della Formula 1 è la crisi che ha attanagliato, almeno in questo inizio, l’ex campione del mondo Lewis Hamilton che non riesce a combattere per la vittoria. L’esperto spagnolo, polemizzando un pochino con Alpine, ha introdotto il collega inglese nel (suo) mondo della non competitività.

Le parole di Fernando Alonso su Lewis Hamilton

Questa è la natura del nostro sport. A volte hai la macchina migliore, altre volte non hai una vettura così buona e devi lottare per fare progressi. Quest’anno possiamo osservare che il ruolo del pilota è molto importante, ma non cruciale. Lewis sta guidando allo stesso livello degli ultimi otto anni – ha detto Fernando Alonso ai microfoni della BBC parlando del collega inglese –. Stava dominando il nostro sport, frantumando ogni record, ha fatto 100 e più pole position. Ora invece quando fa un mega giro, come ha detto in Australia o non ricordo dove, è a un secondo dalla pole. E dunque, benvenuto! Questa è la F1, non è uno sport leale a livello di numeri. Parliamo di uno sport di squadra, più di qualsiasi altro e tendiamo a dimenticarlo, specie quando abbiamo successo“.

A me è successo quando ho vinto i due titoli mondiali. Stavo battendo Michael Schumacher. Questo era qualcosa di enorme, ma la mia vettura era più affidabile e con ottime prestazioni e non puoi ringraziare abbastanza il pacchetto, perché i titoli sono tutti per il pilota. E per Lewis è lo stesso, raggiungere più di 100 pole position è qualcosa di impensabile e significa avere la miglior macchina e il miglior pacchetto per tanti anni. Ora invece a volte facciamo giri superlativi e siamo quindicesimi, come lo spieghi alle persone? È impossibile. Lui merita ciò che ha ottenuto, ma questa stagione sottolinea quanto in tutti quei record influisce cosa hai tra le mani“.

Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Adv

Related Articles

Back to top button