14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Fernando Alonso: “È stata una gara sfortunata”

- Advertisement -

Il tanto atteso ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 non è stato come tutti immaginavamo. Lo spagnolo infatti nella sua prima gara è stato costretto a ritirarsi. La causa? Un involucro di un sandwich finito nel condotto del freno. Nonostante il ritiro però l’inizio della gara del pilota di Oviedo è stata abbastanza buona.

Il due volte campione del mondo di F1 è ritornato, quest’anno, a correre in Formula 1. A quasi 40 anni ed una lunga carriera alle spalle, lo spagnolo non ha la minima intenzione di appendere il casco al chiodo.

Il ritorno di Alonso in F1

Fernando Alonso è stato costretto al ritiro alla fine del 33esimo giro del Gran Premio del Bahrain a causa di un problema ai freni alla sua Alpine A521. La cosa curiosa di questa faccenda non è il guasto in sé, ma piuttosto che è stato causato da un involucro di un sandwich, che ha bloccato il condotto di raffreddamento del freno e causato un pericoloso picco di temperatura. Questo problema ha causato il ritiro dello spagnolo dalla sua prima gara di ritorno in F1.

Fernando Alonso
Fernando Alonso durante il GP del Bahrain – Photo Credit: AlpineF1OfficialTwitterAccount

Il pilota di Oviedo è stato molto sfortunato nella sua prima gara di ritorno in F1 e come detto da lui non ha dato tutto il suo potenziale. Ricordiamo infatti che Fernando viene da un brutto incidente in bici che gli ha causato un operazione alla mascella. Nonostante tutto è tornato in pista a bordo della sua Alpine, fino alla scorso anno Renault. Alonso dopo la gara era un misto tra divertito e deluso. Prima del ritiro infatti lo spagnolo si stava divertendo tantissimo in pista, ha battagliato con l’Aston Martin di Vettel e con la Ferrari del suo connazionale Sainz.

Lo spagnolo deve ancora prender confidenza con la nuova vettura, ma sono sicura che già dalla prossima gara Alonso ci farà vedere grandi cose, è pur sempre un due volte campione del mondo del F1. Il prossimo GP si disputerà ad Imola e Fernando non vede l’ora di tornare a correre su quella pista. Pista che gli ha regalato tanti bei momenti.

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

“Innanzitutto, è stato fantastico tornare a correre in Formula 1. La partenza è stata divertente, abbiamo guadagnato alcune posizioni e ho avuto alcune piacevoli battaglie con vecchi colleghi. Tuttavia, è stato deludente non vedere la bandiera a scacchi alla fine. Il problema che abbiamo avuto dopo la seconda fermata è stato un problema al freno posteriore poiché alcuni detriti sono entrati nei condotti dei freni e hanno surriscaldato le temperature dell’auto. Guardando la gara a centrocampo è stato molto serrato, e solo un paio di decimi sembra cambiare l’ordine in modo abbastanza significativo. Penso che sarà una stagione molto interessante e competitiva da guardare. Andremo di nuovo e combatteremo duramente a Imola “.

Fernando Alonso
Fernando Alonso GP Bahrain – Photo Credit: FernandoAlonsoOfficialTwitterAccount

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Mara Romanohttps://metropolitanmagazine.it/author/mara/
Sono Mara, 29 anni, studentessa di Lingue all'Orientale di Napoli, Finlandese e Spagnolo. La mia passione più grande? Il mondo dei motori e in particolare la Formula 1. Una passione nata grazie alla mia mamma!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -