Nel 2021 Fernando Alonso ritorna a correre in Formula 1 con il team Renault. L’asturiano prenderà il posto di Daniel Ricciardo. Dopo l’addio alla fine della stagione 2018, Alonso tornerà in F1 più agguerrito che mai, pronto a vincere il terzo titolo mondiale con il team francese.

Fernando Alonso – Il ritorno alla Renault

Fernando Alonso è pronto al ritorno in Formula 1, il pilota asturiano ha firmato un contratto pluriennale con il team francese, un contratto di tre anni, fino al 2023. Il prossimo anno Esteban Ocon avrà al suo fianco uno scomodo compagno di scuderia, Fernando Alonso. L’asturiano sostituirà Daniel Ricciardo, ricordiamo che l’australiano nel 2021 correrà con la McLaren.

Entrambi i titoli di Alonso, 2005 e 2006, sono arrivati proprio ​​con la Renault, il 38enne di Oviedo ha portato a casa 32 vittorie nel corso della sua carriera in F1, 17 delle quali sono state raggiunte guidando proprio con la Renault.

Fernando Alonso il campione delle Asturie

Il due volte campione il 14 agosto 2018 ha annunciato tramite un videoclip caricato su instagram il suo ritiro dal campionato di Formula 1, annuncio che viene poi confermato dalla scuderia McLaren che afferma che lo spagnolo rimarrà legato alla scuderia come collaudatore e consigliere per la stagione 2019. Alonso fino a oggi è il primo ed unico spagnolo ad aver vinto un GP di Formula 1 e l’unico spagnolo campione del mondo della massima categoria.

Dopo la F1 lo spagnolo si è concentrato su altri sport motoristici come la 500 di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans, la 24 ore di Daytona e il Campionato del mondo di endurance. Fernando però non ha mai nascosto il suo interesse verso la 1 e di un possibile ritorno nel caso in cui si fosse presentata la giusta opportunità.

Fernando Alonso renault
Button e Alonso – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

Beyond The Race – GP Austria 2020: We Are Back!

BEYOND THE RACE: GP AUSTRIA 2020 – WE ARE BACK!

🎙 Torna #BeyondTheRace🇦🇹 Tanti approfondimenti sulla gara del GP d'Austria👥 Conducono: Raffaello Caruso, Mara Romano, Chiara Zambelli e Vincenzo SimonelliScopri i nostri approfondimenti sulla #F1 👉 https://bit.ly/2VVr6wd

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Dienstag, 7. Juli 2020

SEGUICI SU :

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

© RIPRODUZIONE RISERVATA