Ferrari 2021, dettagli presentazione e nome della prossima F1 di Maranello

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La nuova Ferrari che parteciperà alla stagione 2021 di F1 prenderà il nome di SF21, cercando così di distaccarsi da quelli che sono stati i risultati del campionato 2020, raggiunti con la monoposto denominata SF1000. Il team principal Ferrari Mattia Binotto ha preannunciato ieri in una videoconferenza il progetto 2021, tra piloti, Charles Leclerc e il new entry Carlos Sainz, e nuova vettura.

Mattia Binotto sulla Ferrari 2021: la SF21

Mattia Binotto, team principal della Scuderia Ferrari, ha annunciato ieri alcuni dettagli sul progetto 2021. La nuova line-up, formata dai piloti Charles Leclerc, nel team da ormai 2 stagioni, e Carlos Sainz, ex pilota McLaren, appena arrivato nella squadra di Maranello, che effettuerà i suoi primi test a gennaio a bordo della SF71-H. La nuova vettura, che cambiando nome in SF21, allontanandosi dal concetto celebrativo delle ultime 4 monoposto, attuerà delle modifiche anche e soprattutto dal punto di vista motoristico.

“Abbiamo già deciso il nome della vettura dell’anno prossimo, si chiamerà SF21, un nome molto semplice: Scuderia Ferrari 2021. La prossima stagione in F1 sarà di transizione per il nostro team, in preparazione al 2022. Per la presentazione creeremo un evento diverso rispetto alla tradizione e a febbraio presenteremo la squadra a cominciare dai nostri due piloti ai nostri tifosi, ai nostri partner e ai giornalisti. La vettura la sveleremo in un secondo evento, probabilmente alla vigilia dei test a Barcellona dall’2 al 4 marzo“. Mattia Binotto

Carlos Sainz Ferrari
“? Ciao a tutti!! Nuovo colore, nuova famiglia!” – PhotoCredit: Instagram Official Carlos Sainz

Gli sviluppi della SF21

Binotto parla del futuro della Scuderia Ferrari, in particolare del 2021, ma sempre restando coi piedi per terra. Riconosce quali sono stati i punti deboli della SF1000 e dichiara inaccettabile la possibilità di affrontare una ulteriore stagione come la 2020. Vede però speranza nella nuova power unit, che attualmente ha dimostrato di essere competitiva al banco di prova, dando riscontri positivi.

“Bisogna essere realisti, non si può pensare di recuperare in così poco tempo il gap con i migliori in una situazione tecnica così complicata: se è vero che avremo una power unit completamente nuova perché il regolamento ce lo concede, avremo però tante componenti della vettura congelate a cominciare dal telaio e inoltre anche sull’aerodinamica avremo meno opportunità di sviluppo”.Mattia Binotto

Sainz Ferrari 2021
Il primo giorno in Ferrari di Carlos Sainz – PhotoCredit: ferrari.com

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato