Mattia Binotto ha parlato degli obiettivi della Ferrari nel Mondiale 2022 di Formula 1 e ha precisato che il titolo non è un obbligo nella prima stagione in cui la Ferrari è tornata a lottare per le posizioni di vertice, vincendo anche due gare con Charles Leclerc.
“Nel 2022 il nostro obiettivo era tornare ad essere competitivi, non vincere il campionato, sarebbe completamente sbagliato trasformare l’obiettivo in ‘cerchiamo di vincere il campionato perché siamo molto competitivi’ – ha detto ai microfoni della BBC -. Essere competitivi è un dato di fatto, diventare campione del mondo è un compito di altro livello. Lo dico forse per togliere un po’ di pressione alla squadra, ma credo anche che sarebbe sbagliato come management cambiare gli obiettivi rispetto a quelli che abbiamo dato loro”.
“La nostra mentalità interna è che dobbiamo ancora migliorare come squadra per essere in grado di vincere un campionato – ha aggiunto Binotto -. Senza dubbio quello che intendiamo fare è cercare di aprire un ciclo, diventare campioni del mondo, e non solo una volta, cercare di rimanerci. Ma credo che ci vorrà del tempo. È importante rimanere concentrati su ogni singola gara. Non guardiamo alle classifiche”.