
Ferrari contenta a metà: Leclerc deluso, Sainz combattivo ed ottimista
Una felicità a metà. La Ferrari nel Gran Premio di Turchia ha dimostrato di poter tornare competitiva o, quantomeno, più vicina alle scuderie più veloci del Mondiale. Charles Leclerc è arrivato quarto, ma il monegasco avrebbe voluto salire sul podio. Carlos Sainz è soddisfatto dopo la grande rimonta.
Ferrari, le parole dei due piloti a fine Gran Premio
Ecco cosa ha detto Charles Leclerc, quarto classificato nel Gran Premio della Turchia:
“Ci abbiamo provato fino alla fine, erano strane le intermedie perché noi andavamo più forte di chi aveva montato la nuova. Dopo 6-7 giri, quando andavi oltre al graining, andavi forte. Ci siamo fermati perché perdevamo troppo, poi ho faticato con il graining. Quando sono uscito ho sentito che il grip al posteriore era poco, quando ho avuto graining davanti era tardi perché Perez era davanti 5-6 secondi e il podio era già perso. È stata una bella macchina da guidare, soprattutto nel primo stint. È stato un weekend positivo, anche se sono un po’ deluso dal finale“.
Ecco le parole di Carlos Sainz, autore di una bella rimonta, a fine gara:
“Ho fatto tanti sorpassi, li ho dovuto fare tutti perché ero 19° dopo la prima curva. Ho spinto al massimo e mi sono divertito tanto. Quando si è asciugato è stato più difficile gestire la gomma, ma abbiamo fatto un gran passo nel finale e ho recuperato quanto perso al pit-stop. Non è un giorno per lamentarsi, vogliamo essere felici e contenti, anche se ho finito 3” dietro a Norris e mi costa un po’ a causa del pit-stop. Qualcosa c’è con il nuovo motore, lo dimostrano i risultati. Stiamo lavorando, abbiamo portato uno sviluppo a 7 gare dalla fine. Vogliamo vincere e non arrivare 4° e 8°, vogliamo attaccare e avere più gare così“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Twitter Scuderia Ferrari)