Ferrari eSports F1 – Enzo Bonito si unisce alla famiglia Ferrari Driver Academy (FDA) ed entra nella squadra eSports Ferrari F1, al fianco di David Tonizza. La lineup dell’FDA Hublot Team è ora al completo con Enzo Bonito che ha sostituito Amos Laurito, ora mental coach della squadra.

Ferrari eSports F1 – si punta più facilmente al titolo

Durante la scorsa stagione, Tonizza ha portato a casa il campionato piloti durante gli F1 eSports. La stagione è andata male, invece, per il compagno di squadra Amos Laurito che ha chiuso il campionato a quota 0 punti. Enzo Bonito, che correva con McLaren Shadow, è stato uno dei rivali principali di Tonizza mettendo così in mostra un’ottima abilità!

“Sono convinto che entrambi saranno in grado di mettere in mostra tutto il loro potenziale nell’arco della stagione. Mi aspetto di vederli in condizione di combattere per il campionato piloti portando così il nostro team a lottare per la conquista della classifica a squadre” Marco Matassa – Team Principal FDA Hublot Esports Team

Chi è Enzo Bonito?

Enzo Bonito, classe ’95, non è nuovo nel mondo del sim-racing e gli appassionati lo conosceranno già. Ha all’attivo cinque stagioni di competizioni internazionali ad alto livello come sim driver avendo conquistato il primo campionato nel 2015, quando si è imposto nell’Iracing GT3 championship. Tre anni dopo ha vinto la eROC, la versione virtuale della Race of Champions che si è svolta in concomitanza con la gara vera e propria di Riad, mentre sempre al 2018 risalgono le prime affermazioni in gare Esports GT disputate su Assetto Corsa e il debutto nella F1 Esports con il team McLaren Shadow.

Bonito peraltro nella scorsa stagione è stato tra i principali rivali di David Tonizza per la conquista del titolo. E non è finita, perché FDA Hublot Esports Team avrà, come lo scorso anno, anche un terzo pilota che entrerà in squadra dopo il Draft Event in programma prossimamente a Londra. In quella sede il team sarà chiamato a scegliere tra i venti migliori sim driver selezionati dalla F1 Esports Series tra le migliaia di ragazzi e ragazze che avranno preso parte alla sfida con il gioco ufficiale della serie.

Enzo Bonito FDA Ferrari F1 Esports
Enzo Bonito durante gli F1 Esports Series – Photo Credit: F1.com

Enzo Bonito ha anche corso su vere monoposto nella Formula X Series (categoria Griip) e, nel 2017 ha battuto Lucas Di Grassi, campione di Formula E, durante la Race of Champions di Città del Messico, evento motoristico internazionale che si tiene alla fine di ogni stagione agonistica, che vede gareggiare alcuni tra i migliori piloti del mondo di rally e delle gare in circuito.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA