La Ferrari tira un sospiro di sollievo e si gode un weekend terminato con il podio in Azerbaijan. Il terzo posto di Charles Leclerc ha ridestato gli animi e concluso un fine settimana pressoché senza problemi. Fattore sottolineato dallo stesso pilota nella conferenza stampa post-gara, che però non si accontenta. Ecco dunque cosa ha riferito al termine della corsa.

Charles Leclerc: “Weekend senza problemi. Abbiamo massimizzato tutto”

(Credit foto – pagina Facebook Scuderia Ferrari)

Tutto sommato si è trattato di un Charles Leclerc soddisfatto al termine del Gran Premio di Baku, visto anche il terzo posto ottenuto. Il pilota della Ferrari però non si accontenta: “Sono qui per vincere e ovviamente un secondo o terzo posto non è ciò che voglio. Considerando le prime tre gare che abbiamo avuto, in cui abbiamo totalizzato appena 6 punti, questo weekend è andato decisamente meglio. non abbiamo avuto problemi. Penso, quando riguardo indietro a questo fine settimana e ad ogni sessione, che abbiamo massimizzato assolutamente tutto, quindi dovremmo essere felici. D’altro canto, c’è ancora del lavoro da fare. Penso che l’Aston Martin sia più veloce di noi nel ritmo gara. La Red Bull ha una macchina decisamente migliore ed è in questo senso che dobbiamo fare il più grande passo avanti. Nelle qualifiche siamo riusciti ad avere due pole position, ma in una gara da 51 giri è impossibile”.

Carlos Sainz: “A Miami saremo in piena forma”

In conferenza si è poi espresso anche Carlos Sainz che ha voluto commentare la sua gara in questo modo: “Mi sono dovuto concentrare solo sul controllare Lewis e finire al quinto posto senza commettere errori, perché oggi non c’era sicurezza nello spingere troppo la macchina e di avvicinarsi ai muri. Ora ci concentreremo su cosa è successo. Avremo finalmente un po’ di tempo per sistemarci e analizzare cosa potrebbe essere stato e sono sicuro che a Miami saremo nuovamente in piena forma”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News