La Ferrari Purosangue è sicuramente uno dei modelli più attesi del 2022 e, dopo le immagini sfuggite in rete che mostrano parzialmente la carrozzeria, arriva un’ulteriore conferma. Il primo Suv di Maranello è pronto e sarà svelato presto al grande pubblico. Nell’attesa, alla Ferrari deciso di svelare (ma non troppo) la nuova creatura, mostrando sui canali social della casa un teaser che stuzzica la passione e svela – seppur parzialmente – le linee del frontale della Purosangue.
Nonostante si tratti ovviamente di una foto che non vuole ancora mostrare tutti i minimi dettagli del mezzo, sono comunque distinguibili le forme del muso con prese d’aria e fanali.
Un aspetto piuttosto aggressivo che conferma quanto visto nelle foto-spia che girano da mesi, comprese quelle ‘rubate’ tempo fa dove una versione grigia appena ultimata era stata immortalata negli stabilimente Ferrari.
“Avete sentito le voci… e siamo felici di poter confermare che (alcune di esse) sono vere – si legge nella nota ufficiale – Sta arrivando una nuova Ferrari completamente diversa”.
“Un’auto che affonda le radici nei nostri 75 anni di storia di innovazione, evoluzione e prestazioni senza compromessi”.
“Preparatevi ad una vera rivoluzione: scoprirete tutto più avanti quest’anno”.
In attesa della presentazione ufficiale, abbiamo quindi un primo gustosissimo assaggio del Ferrari Purosangue, del quale sapremo prossimamente anche i dettagli tecnici.
L’immagine svela i tratti salienti del frontale della Purosangue, confermando la presenza di sottili proiettori a Led incastonati tra prese d’aria che rendono mosso l’aspetto generale della vettura, una soluzione che è stata adottata anche sulla SF-90 Stradale. Enormi le prese d’aria che andranno a raffreddare il propulsore del Suv, su cui non ci sono ancora dati certi. Rimanendo nel campo delle ipotesi, il motore potrebbe essere dotato di tecnologia plug-in hybrid, come avvenuto per la 296 Gtb, che unisce un motore elettrico ricaricabile esternamente a un V6 bi-turbo da 830 Cv. Non c’è ancora certezza su quando cadranno definitivamente i veli sul Suv. Ferrari presenterà il proprio piano industriale nel corso del Capital Markets Day il prossimo 16 giugno 2022.