Attualità

Ferrero ritira in Italia i Kinder Schoko-Bons

In Europa ritirati ovetti Kinder e in Italia la Ferrero sospende la vendita dei Kinder Schoko-Bons. Questa decisione è stata presa in seguito ad un focolaio europeo di salmonella.

Ferrero ritira prodotto Kinder Schoko-Bons

La Ferrero, in accordo con le autorità sanitarie, ha deciso di predisporre un richiamo volontario su alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons. Nel Regno Unito sono stati registrati 63 casi di salmonellosi tra bambini di età inferiore ai sei anni. Altri 21 casi sono stati riportati invece in Francia tra i bambini con un’età media di 4 anni. Si tratta di prodotti venduti in buste da 46 grammi e 125 grammi con un termine minimo di conservazione compreso tra il 28 maggio 2022 e il 19 agosto 2022.

L’Italia invita quindi i cittadini a non consumare tale prodotto e di contattare il servizio clienti al numero verde 800 909690 nel caso in cui questo dovesse esser stato consumato. L’azienda ha sollecitato che gli altri prodotti Kinder non sono coinvolti dal richiamo. Al momento, dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 37 richiami, per un totale di 66 prodotti.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button