Festa dei single: 12 personaggi per sempre zitelli

Festa dei single wolverine

Anche questo San Valentino, con i suoi cuori, “orsacchiopotti“, fiori e baci Perugina, ce lo siamo tolto dai piedi. Lo abbiamo superato incolumi. Anche perché bisogna dirlo: l’amore mieloso non è per tutti, ecco! Anzi, l’amore in generale non lo è!
Per questo arriva San Faustino con la sua Festa dei single, per ristabilire l’equilibrio universale e dare spazio alle lacrime dei zitolloni a vita.

Ma chi sono i 12 personaggi appartenenti ad anime/manga, comics, serie tv e videogiochi schifati dall’amore? Questi cuori solitari che spacciano la loro singletudine per scelta di vita, quando invece è semplice e pura sfiga?

Ve li scrivo di seguito!

Premessa: il post è sarcastico, lo capirete soprattutto alla fine, quindi le mie parole servono per farvi ridere e no per offendervi.

1. Hanamichi Sakuragi

hanamichi festa dei single

Non potevo non iniziare con lui, lo sfigato rosso fuoco per eccellenza: Hanamichi Sakuragi, il re del 2 di picche. I suoi compagni secolari sostengono che ha avuto ben 100 rifiuti durante le scuole medie, e al liceo non gli va meglio con quella “pitta muscia” (ragà, la sopporto poco e pure voi, dite la verità! NdA) di Haruko che ha occhi solo per quel “Ma che Fico mi ci Ficco” di Rukawa.

Quindi apriamo la lista dei zitelloni della Festa dei Single proprio con lui…

2. Eikichi Onizuka

GTO manga festa dei single

Di Onizuka tutti si innamorano, eppure nessuno se lo “piglia” mai a questo poveretto. E’ simpatico, forte, leale, giusto…e idiota, ma si potrebbe pur sorvolare su quest’ultimo dettaglio. In ogni caso lui ci prova, non si arrende, ama l’amore e vuol far parte del suo mondo, ma quest’ultima lo detesta e il caro prof ne paga le conseguenze.

Diciamolo però, è vero che ci prova, ma ci prova proprio male!
Se la cerca, ma il suo motto è non arrendersi mai, quindi siamo tutti con te Great Teacher!

3. Yamcha

Yamcha

Yamcha aveva fra le braccia una delle donne più belle dell’universo dragonballiano: Bulma. Sembravano perfetti insieme, erano affiatati, romantici, illusi come i due protagonisti di “Il tempo delle mele”, e poi che cosa è successo? E’ finito l’amore? No, è arrivato VEGETA PRINCIPE DEI SAIYAN “uominiceddi” della Terra scansatevi proprio.

Non per Yamcha, è un bravo ragazzo, ma Vegeta con la tutina blu è Vegeta con la tutina blu!

Comunque la rottura con Bulma l’ha segnato a vita, quindi si è dato allo zitellaggio selvaggio.

4. Minoru Mineta

Mineta my hero accademia single

Padre fondatore della Festa dei single insieme a San Faustino è Mineta, dobbiamo ammetterlo. Piccolino, esasperante e molesto, Grape Juice è l’essere di sesso maschile che ti porta a odiare l’intero genere per sempre.

Di lui non possiamo scrivere altro, se non che la parola “Zitello” è anche riduttiva.

5. Peter Parker

Peter Parker spider man festa dei single

Passiamo al mondo comics. Voi penserete, giustamente, che i supereroi tutto muscoli e tutine attillate siano dei Latin Lover, sempre attorniati dall’amore e della felicità… Sto b*p! Peter Parker è l’esempio lampante di come Cupido non fa differenze tra sfigati. Il trascorso amoroso di Spidey è tristissimo: Gwen gli muore fra le braccia e Mary Jane lo lascia per la sua immaturità, più altre mille motivazioni. Nei fumetti ha avuto anche una bella storiella d’amore con Betty, che nei film è fidanzata un attimo (il tempo della gita) con Ned, per sottolineare la sfigataggine di Peter. Ha avuto anche qualche altra scappatella, tipo con quel gran pezzo di figa di Black Cat, ma è finita pure lì…

Insomma, Peter sta all’amore come la Nutella sta al sugo.

6. James “Logan” Howlett

Wolverine logan single

Vorrei iniziare questo post con una risata, ma non è rispettoso nei confronti di Logan, però davvero, la sua situazione fa ridere!

Il caro Wolverine è un altro destinato all’eterna solitudine, mentre sorseggia la sua birra (compagna di vita ormai) non può che non pensare con ramarrico a tutte le sue amanti, tra cui il suo più grande amore Jean Grey. Gli è andato male, anzi malissimo, con tutt*: Mystica, Elektra, Tempesta e persino con Hercules in uno dei tanti multiversi.

Niente, Logan alla Festa dei Single è quello che sta al capo del trenino…A E I O U Y!

7. Richard “Dick” Grayson

Night wing dick grayson single

Chappe D’Oro, come lo chiama il caro e vecchio Oswald Cobblepot, ovvero Dick a.k.a. Nightwing, è un altro super figo, ma super sfigato!

Dick “sedere bello e sodo” (farò allusioni al suo di dietro credo per tutto il suo pezzo…NdA) è un altro voluto da tutte, che però alla fine non conclude mai nulla con nessuna. Il suo più grande amore è e sarà per sempre Barbara, ma lei non ne vuole sapere. A volte la ragazza ci ricasca, ma poi si ricorda perché lo ha lasciato e lo ignora nuovamente. Il “lato b più bello dei fumetti” ha avuto altre infatuazioni, alcune pesanti, come quella con Starfire che stava per sposare (tradendola la notte prima con la ragazza sopracitata), tra l’altro ora uscirà una serie su una presunta figlia di Kory e si ipotizza con il papino potrebbe essere proprio lui. In ogni caso non sta con la Principessa di Tamaran, in realtà non sta proprio con nessuna, è lì al passaggio a livello che attende che qualcuna se lo pigli…

8. Arthur Morgan

red dead redemption arthur morgan

Il mondo dei videogiochi è pieno di adepti alla Festa dei Single, ma il mio Arthur ha un posto speciale (anche nel mio povero bat-cuore NdA).

Arthur Morgan ha rinunciato all’amore per seguire uno stile di vita che alla fine ce l’ha pure messo lì…dove il sole non batte. Mary Linton ha provato a farlo ragionare, ma niente, lui testardo l’ha lasciata andare via ben due volte, perché se sei stupido da giovane, da vecchio peggiori. Ma non solo, ha anche provato a farsi una famiglia con Eliza, facendo con lei un figlio, Isaac, ma il destino infame gli ha portato via entrambi.

L’Amore gli ha sputato molte volte in testa e alla fine lui ci ha rinunciato, un po’ come Yamcha. Quindi anche lui Zitello a vita…(un attimo piango, capitemi! NdA).

9. Éowyn

Eowyn festa dei single

Non riuscivo a trovare una donna per la mia lista, mi sono arrovellata il cervello, ma alla fine una freccia di Cupido scoccata male mi ha colpito la testa e mi sono ricordata del personaggio più odiato de “Il Signore degli Anelli”: la Dama Bianca, Éowyn!

Lei ha fatto un errore, innamorarsi di Aragorn, questa cosa non solo l’ha fatta odiare dal fandom, ma anche dal destino. Infatti la poveretta, che scende in guerra non solo perché è giusto farlo mostrando così che le donzelle sono più cazzutte dei cavalierini, va anche per conquistare il cuore del ramingo che per un po’ ce l’ha fatto annusare…

Alla fine oltre il danno la beffa, ha ricevuto un 2 di picche e l’invito al party privato di Mineta per la Festa dei Single.

10. Daryl Dixon

Daryl Dixon

Passaimo alle serie tv. Daryl Dixon è stupendo, magnifico, se ancora c’è gente che segue The Walking Dead e per lui. Ma è sfigato…

Ora, non sappiamo se il suo essere odiato dall’amore sia dovuto alle docce MAI fatte o al suo carattere “amorevole ed estroverso”, sta di fatto che si era trovato una povera donna e questa ha fatto la fine che ha fatto.

Comunque lui non si impegna, la verità dobbiamo dirla, e manco si applica, quindi in pagella se arriva a 3 in questa materia già è assai. Alla fine ok la sfiga, ma te la cerchi…

11. Rajesh Ramayan Koothrappali

Raj big bang theory

Alla Festa dei Single non poteva mancare lui, Raj! L’unico del quartetto ad essere rimasto SOLO con la sua Cannella, anche se Sarah Michelle Garner che lo accompagna nel finale è comunque una rivincita, non solo sull’amore, ma sulla vita in generale.

Sta di fatto che Raj è proprio l’emblema della sfigataggine, perché gli capita pure la ragazza bella, intelligente, con un buon lavoro, ma è quella completamente sbagliata per lui. Cioè, Cupido infame, per te solo lame…proprio.

Comunque non è proprio il più sfigato della lista, c’è gente messa peggio di lui. Può essere una vittoria questa!

12. Io, me, medesima

festa dei single

Non potevo di certo mancare IO tra gli sfigatissimi zitelloni, ormai #mood della mia vita. San Faustino ha creato la Festa dei single e cuori solitari proprio per me, quindi ringraziatemi. Però voi direte: “Mary, ma tu non sei immaginaria!“. No, ma i miei mariti lo sono e quindi grazie a loro posso teletrasportarmi in questa dimensione che non esiste in cui vivo felicemente sposata e con un lavoro da almeno sei zeri…
Questo fa di me un personaggio di fantasia, o pazzo. Sì, sicuramente sono pazza, ma sono anche simpatica, dai!

Vi è piaciuta la lista?
Conoscete altri personaggi per sempre Zitelli?
Fatemelo sapere commentando!

Per altre info divertenti, rimanete con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

© RIPRODUZIONE RISERVATA