MovieNerd

Festa del papà: Le figure “paterne” nelle serie tv

Oggi si celebra la Festa del papà. Quale miglior modo di festeggiarla se non ricordando le figure “paterne” più famose delle serie tv? Ecco per voi un elenco delle mie preferite.

Mettendo “paterne” fra virgolette voglio intendere non rapporti di parentela di sangue, ma personaggi che vengono visti come genitori dai protagonisti delle serie televisive di cui andremo a parlare. Vediamoli insieme!

Dr. Cox e J.D.

In questo elenco per la Festa del papà non può mancare la coppia “padre-figlio” più divertente delle sit-com. Si parla infatti di J.D., il protagonista di “Scrubs“, e del suo mentore Perry Cox.
Impossibile non citare il rapporto di amore-odio fra i due, in cui il ragazzo ha molto spesso fantasie in cui vede Cox come padre, mentre il suo mentore spesso lo maltratta e lo prende in giro (pur dimostrando più volte di volergli un gran bene).
Inutile dire che le scenette fra i due sono una più esilarante dell’altra.

Festa del papà Photo credit: web
Dr. Cox e J.D. – Photo credit: web

Hopper e Undici

Stavolta parliamo di un rapporto più stretto e reale, si tratta di quello fra Undici e il poliziotto Hopper di “Stranger Things“. Nella serie televisiva, infatti, non compare mai il vero padre di Undici, che avrà come figura di riferimento paterna proprio Hopper, dato che il poliziotto si prenderà cura di lei proprio come fosse la figlia che non ha mai avuto.
Una relazione struggente e profonda, fatta di amore ma anche di litigi, proprio come ogni rapporto fra padri e figlie.

Festa del papà Photo credit: web
Hopper e Undici – Photo credit: web

Capitan Holt e Jake Peralta

Per la Festa del papà non possiamo non citare anche il rapporto fra il Capitano Holt e Jake Peralta, protagonisti della serie “Brooklyn-99“.
Peralta soffre l’assenza della figura del padre, che ha ma che si è separato dalla madre e lo ha abbandonato quando era ancora molto piccolo, quindi proietta il rapporto che vorrebbe avere con lui sul capitano del suo distretto di polizia.
Anche qui si tratta di un rapporto esilarante, fatto di prese in giro, ma anche di momenti del bisogno in cui i due non si abbandoneranno mai.

Festa del papà - Photo credit: web
Jake Peralta e il Capitano Holt – Photo credit: web

Io ho parlato di 3 rapporti “padre-figlio” nelle serie tv, ma sicuramente ce ne sono molti altri. I vostri preferiti quali sono?
Buona Festa del papà!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button