Ormai ci siamo, poche ore e la seconda domenica di Maggio ci porterà in regalo una ricorrenza sorridente che stimola dolci idee: la festa della mamma.
Se ci pensiamo, le nostre mamme ci hanno sempre aiutato, sopportato, capito. Qualche compito fatto da loro alle medie, i piatti pronti al ritorno da un allenamento e cerotti sulle ginocchia. Già, ci sono e ci sono sempre state e allora, come fargli sentire la nostra presenza in una giornata particolare, fatta apposta per loro?
Con il fattore sorpresa!

Il fattore sorpresa

Qualsiasi cosa ci venga in mente di preparare, cerchiamo di mantenere il momento segreto.
Potremmo anche decidere di trovare un dolce per ogni parte della giornata.
La mattina potremmo accogliere la mamma con una colazione preparata da noi con dei semplici biscotti fatti in casa, integrali con qualche goccia di cioccolata o normali con qualche forma particolare. In alternativa, una buona crostata o un plumcake zebrato potrebbero farla svegliare con un sorriso stampato (e non dimentichiamoci il caffè fumante!).

Festa della mamma: 5 dolci sorprese
Festa della mamma: 5 dolci sorprese – Photo credits: Mamì

Se vogliamo stupire anche all’ora di pranzo, potrebbe essere il tiramisù l’arma vincente.
Semplice, anche monoporzione, con una fogliolina di menta e con qualche scaglia di cioccolato sopra o, per chi volesse, con una bella scritta “W la mamma” a fissare il momento.
E a cena, come chiuderemo la giornata? Frutta di stagione a pezzettini fini con una pallina di gelato o, se vogliamo essere un poco più esigenti, una bella cheesecake con frutti rossi, magari richiamando la tonalità del rossetto di nostra mamma.
Dolcezza, abbiamo puntato tutto su quello in una giornata che per le nostre mamme sarà sicuramente particolare e che, speriamo, porterà il sorriso impresso nella loro memoria.
Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA