MovieNerd

Festa della mamma: madri nelle serie tv

Oggi è la Festa della mamma, quale miglior modo di festeggiare se non guardando una serie tv insieme? Magari una in cui viene trattato anche il rapporto madre-figlio.
Ecco per voi una lista di madri forti e simpatiche appartenenti al mondo delle serie televisive!

Lorelai Gilmore

La prima in questa lista non poteva che essere lei: Lorelai Gilmore, coprotagonista di “Una mamma per amica“. Lorelai è diventata mamma da giovanissima, ha avuto un brutto rapporto con i suoi genitori e cerca di fare il possibile per dare alla figlia Rory ciò che lei non ha potuto avere. Lorelai non vuole darle solo la vita normale che lei non ha potuto avere, ma anche una mamma che sia per lei una confidente, un’amica, appunto.
Sicuramente il rapporto fra le due Gilmore Girls è uno dei più belli di tutto il mondo delle serie tv.

Festa della mamma Photo credit: web
Lorelai e Rory – Photo credit: web

Jean Milburn

Jean è la madre di Otis, protagonista di “Sex Education“. Jean è una sessuologa, proprio per questo ha un rapporto molto particolare col figlio, che viene preso in giro a scuola anche per la professione della madre. La donna tenta di creare un ambiente in casa in cui il sesso non sia un tabù, questo mette spesso a disagio il figlio, dato che la madre spesso e volentieri intavola discussioni sull’argomento con gli amici di Otis.
Un esempio di rapporto problematico, ma che comunque non compromette il bene che si vogliono mamma e figlio.

Festa della mamma photo credit: web
Jean e Otis – Photo credit: web

Nora Tyler Bing

Si parla della madre di Chandler Bing, personaggio del famosissimo “Friends“.
Nora è un’acclamata scrittrice erotica, professione che mette a disagio il figlio, che evita qualunque discorso si avvicini troppo al lavoro di sua madre.
Anche qui si parla di un rapporto complesso, di un figlio messo in imbarazzo da sua madre e dai suoi modi di fare. C’è da dire, però, che i siparietti fra i due sono decisamente esilaranti.

Festa della mamma Photo credit: web
Nora Bing durante un’intervista – Photo credit: web

Beth Sanchez

Beth è la madre di Morty e la figlia dello scienziato Rick in “Rick e Morty“. Beth è una donna forte, ha ripreso sicuramente il genio del padre e farebbe di tutto per proteggere i suoi figli, soprattutto quando si ritrovano coinvolti nelle pericolosissime missioni del folle Nonno Rick.
Una figura di riferimento e d’esempio per entrambi i figli, che dimostrano di rispettarla in svariate occasioni.

Festa della mamma - Photo credit: web
Beth e Morty – Photo credit: web

Claire Dunphy

Sicuramente in “Modern Family” ne troviamo svariate di figure familiari. Quella di cui parliamo in occasione di questa Festa della mamma è Claire, madre di ben tre figli: Alex, Haley e Luke.
Claire è una madre severa ma non troppo, molto ironica e divertente, ovviamente anche lei non manca di mettere in imbarazzo i figli quando serve. Nonostante le liti, Claire è comunque molto amata dalla sua famiglia, anche grazie alla figura del marito Phil che, essendo spesso distratto, riesce a bilanciare la severità della madre.
Decisamente una bella famiglia.

Festa della mamma - Photo credit: web
La famiglia Dunphy – Photo credit: web

Buona Festa della mamma a tutti!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button