Gossip e Tv

La Festa di Natale dal 12 Dicembre: “Una serata per Telethon”

Questa sera, 12 Dicembre, andrà in onda su Rai 1 la Festa di Natale: Una serata per Telethon. Un evento molto importante da seguire dove verranno ospitati tanti volti noti a sostegno della fondazione Telethon per la raccolta fondi destinati interamente alla ricerca sulle diverse malattie genetiche molto rare. La Rai organizza questo evento sia per beneficenza e sia per stare vicini agli spettatori che quest’anno, a causa della pandemia globale, le feste le stanno vivendo in maniera diversa dal solito.

Le porte della Rai si aprano a grandi volti noti della musica italiana come il cantante napoletano Gigi D’Alessio, Enrico Ruggieri e il famoso Nek. Ci sono altre novità nel palinsesto televisivo di questa sera, infatti tra gli ospiti ci saranno: Stefano Fresi, Luca Zingaretti, Paola Cortellesi, Serena Rossi, Vittoria Puccini. Inoltre, Antonella Clerici, Raimondo Rodaro fino ad arrivare a Paolo Belli, Flavio Insinna, Rocio Munoz Morale, Serena Bortone ed Eleonora Daniele.

Una settimana dedicata alla ricerca, infatti dal 12 Dicembre al 19 Dicembre ci sarà la Festa di Natale alle 20.35. Altri tanti ospiti parteciperanno tra cui Giancarlo Giannini, Cristiana Capotondi. Un’altra novità sarà la presentazione del cortometraggio finanziato dalla Rai per la fondazione Telethon dal titolo “Naro raro” che è stato scritto da Ivan Cotroneo e Maria Sole Tognazzi.

Anche quest’anno si aspetta una buona dose di fiducia e donazione da parte del pubblico; l’anno scorso vennero raccolti 45 milioni e 181.023 euro destinati allo stesso fine. Che inizi la settimana dei Cuori di cioccolato, un dono simbolo di generosità orientata al sostegno per la ricerca scientifica.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: ViaggiNews.com

Back to top button