Moda

Festival di Cannes 2023, i look della cerimonia inaugurale tra le goddess Naomi Campbell, Catherine Deneuve e Helen Mirren

Il Festival di Cannes, la kermesse cinematografica della Costa Azzurra più attesa dell’anno, arriva al suo primo giorno per questa 76esima edizione. Il film che alza il sipario su Cannes è Jeanne du Barry, e soprattutto il super atteso Johnny Depp (che eravamo tanto trepidanti di rivedere). Ma non solo. Abbiamo anche Catherine Deneuve, Michael Douglas per la sua Palma d’Oro alla carriera per questo 2023, ma anche Naomi Campbell, Brie Larson e tanti altri. E noi ci chiediamo solo una cosa, in questo momento? Chi è il/la meglio vestito/a della serata? Perchè il red carpet è sempre il red carpet.

Festival di Cannes 2023: i look della cerimonia di inaugurazione che ci hanno fatto impazzire (e quelli che non ci hanno convinto)

Il super atteso era Johnny Depp, che sfila con i realizzatori e gli interpreti di Jeanne du Barry – La favorita del re, il film che inaugura la manifestazione cinematografica. Non si vedeva sui red carpet di Cannes da dieci anni.

La supermodella Naomi Campbell in Celine arriva con questo vestito da dea in piene paillette che la rendono sicuramente la Dea della serata. Arriva in passerella con occhiali da sole, per negarsi un po’. Approvato.

Alessandra Ambrosio in Elie Saab è uno tra i look che abbiamo adorato di più. Questi abiti col cappuccio ci fanno impazzire, e la top model impreziosisce con estrema grazia questo prezioso abito con un collier Pomellato. Che lezione di stile. 

Catherine Deneuve è la star di questa 76esima edizione. Ha fascino la stella del cinema, come sempre d’altronde, e sceglie un vestito lungo e a tubino blu in Louis Vuitton. Che classe, che classe! 

Beatrice Borromeo in Dior con questi pizzi che ricordano la Sicilia di altri tempi, bianco e nero. Ma perché, ci chiediamo noi, questo errore? 

Oh mio Dior, perché Dior questi errori? Uma Thurman in questo abito sembra quasi scomparire. Va bene il red dress sul red carpet ma il dettaglio cipria poi ci fa perdere di vista il tutto. Anche il choker non aiuta. 

Elle Fanning in Alexander McQueen è un sogno. Uno dei look più belli della serata, noi ce ne siamo letteralmente innamorate. Il collier che è la ciliegina sulla torta di questo look è invece di Cartier.

Brie Larson in Chanel sembra una vera goddess. Potevamo chiederle di fare di più? Sì. E’ pazzesca comunque? Assolutamente sì.

Helen Mirren in Del Core celestiale sì, capelli abbinati sì, ventaglio acchiappa fotografi sì. E’ sicuramente entrata nella top 3 delle goddess assieme a Catherine e Naomi.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio