
Al Feijenoord Stadion di Rotterdam si sfidano il Feyenoord padrone di casa e l’Union Berlino, nel match valido per la quarta giornata del Girone E di Conference League. La classifica all’interno del raggruppamento è piuttosto equilibrata, con gli olandesi saldamente in testa a quota 4 punti e Union Berlino e Slavia Praga subito dietro a quota 3 punti. Chiude la classifica il Maccabi Haifa, ultimo con un solo punto racimolato fin qua. Gli olandesi proveranno a rafforzare la loro leadership contro i tedeschi, in un match niente affatto facile per gli uomini di Arne Slot. L’Union Berlino viene infatti da tre successi consecutivi in campionato e vuole sfruttare l’ottimo momento di forma per sgambettare la capolista e scavalcarla così in classifica. Le ultime da Feyenoord-Union Berlino, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Feyenoord-Union Berlino, probabili formazioni e pronostico
Il Feyeenord è reduce da due partite poco brillanti, che ne hanno rallentato il cammino in Eredivisie. I biancorossi sono quinti in classifica, leggermente staccati dagli acerrimi rivali del PSV e dell’Ajax. Il percorso europeo è stato fin qua buono per la squadra di Slot, che hanno prima ottenuto un pareggio non proprio soddisfacente contro il Maccabi Haifa, ma che si sono poi rifatti con una convincente vittoria contro lo Slavia Braga. Gli olandesi sono i favoriti all’interno del gruppo, e vorranno ora strappare questi tre punti per mettere fin da ora un’ipoteca al passaggio del turno.
L’Union Berlino è la vera sorpresa di questa prima parte di Bundesliga. La squadra si Urs Fischer occupa la quinta posizione in classifica, spinta dalla tripletta di successi consecutivi che ha letteralmente galvanizzato i berlinesi. I tedeschi hanno avuto facilmente la meglio sul Maccabi, ma hanno poi dovuto subire una battuta d’arresto nella partita contro lo Slavia Braga. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la convincente vittoria nello scontro diretto ai piani alti contro il Wolfsburg, che ha portato gli uomini di Fischer a soli quattro punti dalla capolista Bayern Monaco. Basterà questo periodo di forma per espugnare Rotterdam?
I pronostici del match sono per il Feyenoord, favorita del raggruppamento nonché una delle squadre più blasonate dell’intero torneo. Lo stato di forma smagliante dell’Union Berlino potrebbe però anche complicare le cose ai padroni di casa, che avranno il loro bel da fare per evitare un risultato che potrebbe anche rimescolare totalmente le carte in tavola nel girone. Le probabili formazioni di Feyenoord-Union Berlino:
FEYENOORD (4-2-3-1): Biljow; Malacia, Senesi, Trauner, Pedersen, Kokcu, Toornstra, Linssen, Til, Jahanbakhsh, Dessers.
ALLENATORE: Slot.
UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Jaeckel, Giesselmann, Haraguchi, Khedira, Trimmel, Kruse, Awoniyi, Voglsammer.
ALLENATORE: Fischer.
Diretta tv e dove seguire la partita
Feyenoord-Union Berlino, match valido per la terza giornata del Girone E di Conference League, verrà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali Sky Calcio. La partita sarà visibile anche in diretta streaming su DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE
Credit foto: pagina Facebook Feyenoord Rotterdam