Problemi in casa della rossa. La FIA ha confiscato parte del sistema della benzina da tre auto in Brasile, compresa la Ferrari.

FIA – Dopo il disastroso incidente tra i due della Ferrari durante il GP del Brasile, un altro problema affligge la rossa. La FIA confisca parte del sistema di benzina per capire se ci sono irregolarità sul passaggio di carburante.

FIA
Ferrari – Photo Credit : Charles Leclerc Official Twitter Account

Le dichiarazione della stampa tedesca sul caso Ferrari

La nota rivista tedesca auto motor sport nella giornata di ieri ha lanciato una news bomba. Seconda la testata giornalistica la FIA avrebbe messo sotto inchiesta la Ferrari, accusando la stessa di presunta irregolarità sul sistema di iniezione della benzina. Sono state prelevate dalla Ferrari, alla fine della gara, i connettori di carburante tra il flussometro e il motore endotermico. L’accusa è che il sistema di iniezione della rossa di Maranello pomperebbe più benzina del dovuto nel motore, in questo modo ci sarebbe un aumento della potenza.

FIA
Sebastian Vettel – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Ricordiamo che nel corso di queste ultime settimane la Red Bull Racing e in primis il pilota Max Verstappen aveva accusato la Ferrari di “barare“. L’olandese dopo la gara di Austin ha infatti dichiarato :

“Questo è quello che succede se smetti di barare questo è proprio quello che abbiamo visto, quindi bisogna tenerli d’occhio”

Molto pesanti le parole di Verstappen, in reazione il team principal della Ferrari Mattia Binotto dopo la gara è stato visto entrare nell’hospitality della Red Bull, quasi sicuramente per chiedere spiegazioni sulle parole dell’olandese. Subito dopo la FIA ha emanato una direttiva tecnica, la 35.19 per rispondere a una precisa domanda sul flussometro e sull’incremento del flusso di benzina. Tutto ciò che non corrisponde al regolamento sarà ritenuto illegale.

FIA
Max Verstappen – Photo Credit : Max Verstappen Official Twitter Account

Finish Line puntata 20

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

FINISH LINE EP.20: "HARAKIRI"

In questo episodio di #FinishLine parleremo della pazza gara del #BrazilGP. Analizziamo il suicidio #Ferrari e la fantastica gara della #Honda, con focus su #Mercedes, Ferrari, #RedBull, #ToroRosso, #McLaren ed #AlfaRomeo!ARTICOLO GARA GP BRASILE:https://metropolitanmagazine.it/gara-f1-gp-brasile-2019-max-stravince-ad-interlagos/PAGELLINE GP BRASILE: https://metropolitanmagazine.it/pagelline-gp-brasile-risultati-gara/FOCUS INCIDENTE FERRARI: https://metropolitanmagazine.it/incidente-ferrari-in-brasile-ecco-di-chi-e-la-colpa/SEGUICI SU: INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9enswTWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsportFACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sportTWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Dienstag, 19. November 2019

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA