Da oggi in tutte le sale, “Fidanzata in affitto”, la nuova commedia esilarante che vede come protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Maddie Barker. Una trentenne, decisamente fuori dal comune, che cerca in tutti i modi di salvare la sua casa di proprietà, lasciategli in punto di morte, dalla madre. La pellicola è prodotta dalla stessa attrice, e la regia diretta da Gene Stupnitskty. Una trama avvincente, che si spinge oltre i limiti possibili, e che sicuramente vi farà morir dal ridere.

Sexy, divertente e imprevedibile, “No hard feelings” è il film perfetto per questa estate

Fidanzata in affitto ph@pinterest
Fidanzata in affitto ph@pinterest

Jennifer Lawrence, l’attrice premio Oscar torna con una nuova commedia scoppiettante, a fianco del giovanissimo Andrew Barth Feldman nei panni di Percy, il diciannove preda della Lawrence. Il film, segue le vicende di Maddie Barker (Jennifer Lawrence), una ragazza sulla trentina, che è sul punto di perdere la casa della sua infanzia. Su internet, trova un intrigante annuncio di lavoro: una coppia di ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il proprio figlio, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile. Riuscirà la giovane a sverginare Percy, prima che affronti il grande rito di passaggio di ogni ragazzo americano: la partenza per il college?

Una generazione a confronto, una commedia R-rated che non si vedeva dai tempi di “Mi presenti i tuoi?”. Gene Stupnitsky regista di Good Boys, si è buttato a capofitto in questa nuova avventura, con una delle attrici più amate di Hollywood. Una sfida per il regista che si è ritrovato ad affrontare anche toni diversi rispetto a quelli usati nel suo film di debutto.

“È il mio primo film senza una rete di sicurezza comica: ci sono molti aspetti emotivi con cui ho dovuto per la prima volta lavorare”, ha spiegato.

Maddie è un totale disastro vivente. Strafottente, carismatica e sempre incazzata con il mondo.

Con il cosceneggiatore John Phillips non sapevamo se Jennifer Lawrence dicesse sì alla nostra storia ma è chiaro che l’abbiamo scritta pensando di sfruttare la sua enorme versatilità di attrice”, ha spiegato Stupnitsky. “Abbiamo anche pensato che fosse divertente rendere arrabbiato il suo personaggio. C’è molta rabbia in Maddie, di cui lei non è pienamente consapevole: la sua maschera cadrà solo quando sarà al fianco di Percy”.

La Lawrence, come non l’avete mai vista nel nuovo film “Fidanzata in affitto”

Fidanzata in affitto ph@pinterest
Fidanzata in affitto ph@pinterest

L’attrice è di nuovo senza filtri, dopo “Red Sparrow”, torna con un nudo integrale nel nuovo film “Fidanzata in affitto”. Una scelta azzardata che potrebbe incidere sulla valutazione della pellicola stessa:

“Alcuni potrebbero definire Fidanzata in affitto una commedia sessuale”, altri ancora una commedia volgare. Ma per me la distinzione non esiste: è solo una commedia vietata ai minori. Se ne realizzano poche rispetto a un tempo ma, proprio come l’horror, la commedia R-rated tocca corda che tutti quanti conosciamo: guardando i protagonisti sullo schermo, ne riconosciamo tutti gli impulsi!

-ha raccontato il regista

Nudi a metà, sporadici e divertenti, i due attori hanno saputo tenere testa a scene scomode ma che non dissuadevano dallo scopo principale: l’umorismo.

Ho fatto un respiro profondo e poi mi sono spogliata”

ha raccontato Jennifer Lawrence, 32 anni, durante un’intervista a PEOPLE. La sua costar Andrew Barth Feldman, ha ammesso che le scene in questione arebbero state piuttosto “strane e scomode” da girare per qualsiasi essere umano sul pianeta Terra,

ma il set era incredibilmente sicuro e protetto. Tutti erano così gentili, controllavano di continuo che stessimo bene”.

Ad accompagnare i due protagonisti, c’è l’attore Matthew Broderick nei panni del padre di Percy. Lavorare con il protagonista del film Una pazza giornata di vacanza per Stupnitsky è stato un sogno divenuto realtà:

“Matthew è tutto ciò che gli chiedi di fare… non si è tirato indietro di fronte a nulla”

Un film che si spinge oltre i limiti

Una Jennifer Lawrence fuori dal comune, divertente, enigmatica e sexy. Nonostante i trentadue anni, un figlio nato nel 2022, l’attrice è più in forma che mai e vi sorprenderà nella sua nuova commedia, tra sarcasmo e ironia, la risata è assicurata. Il film perfetto per inaugurare questa estate 2023 vi aspetta in tutte le sale. E voi che aspettate ad andare?

Irene Marri

Seguici su Google News