Calcio

Fidelis Andria-Bari, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

La quindicesima giornata di Serie C propone uno dei più classici testacoda del calcio. Fidelis Andria-Bari è una partita di due squadre che si trovano in situazioni di forma e classifica differenti. Il Bari vola sulle ali dell’entusiasmo in cerca di una tanto agognata promozione in Serie B mentre l’Andria latita nei bassifondi della classifica. Allo “Stadio degli Ulivi” l’Andria avrà l’arduo compito di cercare di fermare la capolista per ottenere importanti punti salvezza, lontana già 4 punti. Il Bari, invece, deve allungare sulle inseguitrici e questa partita sembra quella adatta. Con calcio d’inizio alle 17.30, Andria e Bari scenderanno in campo per la 15a giornata del Girone C di Serie C.

Il momento delle due squadre

L’Andria si sta piano piano risollevando dopo una partenza horror, dopo i 3 punti realizzati nelle prime 10 giornate. Dopo questa partenza da dimenticare, l’Andria è riuscita a vincere 3 delle 5 ultime gare disputate, continuando un andamento altalenante, ma migliorando lo score di punti conquistati. La vittoria per 1-0 contro la Paganese in trasferta ha ridato entusiasmo ad una squadra che aveva bisogno di credere di poter uscire dalla zona retrocessione. La partita col Bari è un ottimo banco di prova per mettersi alla prova contro le prime della classe, dopo aver perso contro il Palermo.

Momento di flessione per il Bari, che paga la stanchezza dell’inizio sprint. Dopo i 10 risultati utili consecutivi, 7 vittorie e 3 pareggi, di inizio campionato, sono arrivati gli stop con Francavilla e Juve Stabia, con il Bari che ha ottenuto solo 6 punti degli ultimi 12 disponibili. Non una crisi, ma un momento per tirare il fiato. Ora per il Bari ci sarà l’ostacolo Fidelis Andria, per cercare di vendicare la sconfitta nei 32esimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Le probabili formazioni di Fidelis Andria-Bari

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini; Lacassia, Venturini, Sabatino; Casoli, Casoli, Bonavolontà, Di Noia, Carullo; Tulli, Bubas. 

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Ricci; Maita, Di Gennaro, Scavone; Botta; Antenucci, Cheddira.

Dove vedere Fidelis Andria-Bari

La partita Fidelis Andria-Bari, con calcio d’inizio per le 17.30, sarà trasmessa sia su Sky, canale 253, che in diretta streaming su Dazn, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: SSC Bari)

Pulsante per tornare all'inizio