Games

Fifa 23 finalmente si mostra: data d’uscita, video, preorder e novità

L’ultima fatica della serie più amata del calcio videoludico, Fifa 23, si mostra in un video trailer di presentazione. Uscirà il 27 settembre nella versione Ultimate e il 30 nella Standard. La differenza tra le due versioni? Nella Ultimate vantaggi esclusivi (oltre i tre giorni d’anticipo) come 4600 FIFA points gratuiti e l’oggetto virtuale eroi FUT FIFA World Cup. Per la prima volta nella serie inclusi i campionati femminili, a cui si aggiunge il campionato del mondo del Qatar di fine anno. Come sempre, previsti aggiornamenti gratuiti post-lancio. Confermata la tecnologia HyperMotion nella sua seconda versione, che secondo EA Sports renderanno l’esperienza di gioco “più coinvolgente che mai“. Più di 19mila i giocatori previsti nel roster, oltre 700 le squadre.

Fifa 23 in un trailer, tutti i contenuti svelati: per EA Sports è il più ambizioso titolo della serie

Il trailer parla chiaro, mostrandoci le nitidissime immagini dei giocatori virtuali correre sul campo della serie calcistica più amata dai videogiocatori. Fifa 23 si mostra scattante e realistico e ci prepara a sorprese e sicurezze che caratterizzano ormai il franchise. Che siate dei fanatici dell’Ultimate Team, virtuosi del Volta Football, amministratori provetti del Pro Club o se vi piace semplicemente agguantare il controller e portare in alto il nome della squadra dell’oratorio, Fifa 23 vi darà tutte le possibilità di godere completamente dell’esperienza, anche grazie al realistico motore di gioco e movimento HyperMotion2, il più fedele mai creato e vera punta di diamante del titolo EA Sports.

Oltre ai grandi classici del singleplayer (la carriera, che vi vedrà protagonisti di una scalata verso l’olimpo calcistico) e del multiplayer (Ultimate Team, la modalità più giocata globalmente), EA Sports promette anche nuove modalità, come i campionati femminili di Australia e Nuova Zelanda 2023 e il mondiale in Quatar previsto per questo inverno. Squadra che vince non si cambia: per il resto, Fifa 23 promette anche la sicurezza di un economia di gioco ormai di successo, basata sulle microtransazioni e i pacchetti di giocatori e di consumabili, le sfide giornaliere e settimanali, oltre la possibilità di fare un paio di partite in locale. Il divano e gli amici ci sono, ora basta aspettare la fine di settembre per entrare, di nuovo, nel vostro stadio preferito. Quello di FIFA.

Alberto Alessi

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button