Musica

A Milano il week-end della filarmonica nei cortili

Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica a Milano che, come il mare, è sempre in movimento, ha molte risorse e molte sfaccettature. Nell’ambito degli appuntamenti che animano l’estate milanese, nel weekend dal 26 al 28 giugno. ne propone uno speciale, l’Ouverture: la filarmonica nei cortili. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Teatro alla Scala, il Comune di Milano, Cultura e i 9 Municipi e con il sostegno del Main Partner UniCredit e dello Sponsor Allianz Italia. Tre giorni di concerti gratuiti dell’orchestra Filarmonica della Scala.

Ad ospitare l’evento luoghi meravigliosi e spesso sconosciuti di Milano e della sua provincia. L’occasione per respirare l’arte e la cultura. La Casa degli Atellani, simbolo del Rinascimento milanese, il Chiostro della Certosa, Casa Enzo Jannacci, il Chiostro delle Umiliate, Mare Culturale Urbano, Villa Litta Modigliani, Chiostro della Statale e Cortile dei Salesiani sono le location di eccezione di questo evento da non perdere. Tre giorni per testimoniare il desiderio di ripartenza del settore della musica dal vivo, a quattro mesi dallo stop causato dal Covid-19.

La filarmonica della Scala si prepara per il week-end

La filarmonica nei cortili: come partecipare

Il programma è disponibile sul sito ouverture.openfilarmonica.it. A questo indirizzo è possibile prenotare il proprio posto gratuitamente. L’attenzione è già tanta e l’evento è tutto esaurito ma si sta provvedendo ad ampliare la disponibilità. Per venire incontro alle numerose richieste, nuovi posti saranno disponibili da oggi, giovedì 25 a partire dalle ore 10.00. Le serate prevedono diversi programmi e spaziano da Mozart, Donizetti, Vivaldi a Gounod, Bragato, Elgar. L’iniziativa è una delle tante che  ha in calendario per la stagione estiva 2020.

Mare Culturale Urbano sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno il centro culturale si anima con concerti, cinema all’aperto, festival, attività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina). Ci sono anche un coworking e due sale prova musicali. Inoltre è possibile utilizzare spazi per formazione ed eventi.
Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
Spotify

Adv

Related Articles

Back to top button