Filippo Grandulli sfila tra le rovine del Borgo Asproni nel Sulcis

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lo stilista sardo Filippo Grandulli ha scelto un borgo immerso tra le verdi colline del Sulcis Iglesiente per la sua nuova collezione autunno-inverno 2021/22 .

Tema e titolo della collezione rappresentano bene lo stato d’animo di questo periodo in piena pandemia: “Su Feli”, ovvero la rabbia. Lo stilista mette insieme 40 professionisti per realizzare un fashion film di 10 minuti e mezzo che sarà presentato venerdì mattina, 23 aprile, online sul sito www.filippograndulli.it e su tutti i canali social.

Filippo Grandulli e la sua collezione tra le rovine del Borgo Asproni - credit: ansa.it
Filippo Grandulli e la sua collezione tra le rovine del Borgo Asproni – credit: ansa.it

Filippo Grandulli e la sua collezione tra le rovine del Borgo Asproni

Lo stilista Filippo Grandulli gioca sul non finito con ricami lasciati a metà, gioielli logorati per dare il senso della precarietà. Al progetto, da una idea di Daniele Coppi; ha lavorato uno staff di 40 professionisti sardi. Sulle note del brano “Bellu”, composto dalla dj Marascia il rito della sfilata si compie, dando forma alla voglia di ripartire, di rimettere a posto i pezzi; ricucire gli strappi di un tempo lungo e sospeso, sottratto all’ arte, alla cultura, alla creatività.

“Uno scenario surreale esempio di architettura mineraria tra le verdi colline del Sulcis Iglesiente; ma esprime anche quella voglia di rivalsa e di ripresa di quanti si son trovati con un progetto fermo da due anni e hanno dovuto reprimere la propria creatività per via dell’emergenza Covid”.

Seguici su facebook

A cura di Donatella Gazzè