Gossip e Tv

Filippo Roma, il volto noto del programma de “Le Iene”

Filippo Roma nasce a Roma il 16 gennaio del 1970. Una carriera da far invidia ha studiato presso l’università degli studi di Roma La Sapienza laureandosi in Economia e Commercio e inizia a lavorare come responsabile della riscossione crediti. Decide di muover i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo insieme a un suo caro amico Alessandro Sortino, con il quale decide di scrivere la sceneggiatura del cortometraggio Topi di appartamento presentato al Festival di Venezia.

Nel 1999 entra a Radio Capital, emittente del Gruppo Espresso, e diventa prima autore testi fino diventare il responsabile del marketing nel 2002. Dopo due anni, arriva il punto più alto della sua carriera con la partecipazione nel programma di Italia 1, condotto da Alessia Marcuzzi, Le iene. Un inviato molto noto ama quello che fa anche se il suo lavoro, a volte, è molto difficile.

Nel 2016, infatti, venne condannato per diffamazione e dovette pagare una multa molto salata, quasi 1000 euro e un risarcimento di 52 mila euro sul conto di Cairo Editore. Tutto per aver screditato il contenuto di alcune interviste di Nuovo e Diva e Donna. Amante della Roma, venne coinvolto in una rissa con il famoso Luca Barbareschi.

La vita privata di Filippo Roma

L’inviato de Le Iene è felicemente sposato con due figli Francesco ed Elisa, ma preferisce tenere la sua famiglia e la sua vita privata per lui. Si può notare anche dal suo profilo privato di Instagram dove ci sono poche cose riguardanti la bellissima moglie e i suoi figli.

Marina Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: LaNostraTv

Pulsante per tornare all'inizio