Filippo Sugar è il figlio di Caterina Caselli e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sugar Music Spa, ed era, fino al 2018,  il Vice Presidente nel Consiglio di Gestione della SIAE.

Filippo Sugar è stato designato presidente della Siae dal consiglio di sorveglianza, che lo ha preferito a Federico Monti Arduini con 21 voti su 30. Dopo il parere delle commissioni parlamentari, la nomina era diventata operativa con decreto del Presidente della Repubblica.

Filippo Sugar, infatti, è stato Presidente di SIAE dal 2015 al 2018. Attualmente Filippo è Presidente e CEO di Gruppo Sugar. Da settembre 2018 il nuovo Presidente del Consiglio di Gestione della Società Italiana degli Autori ed Editore è Mogol, nome d’arte di Giulio Rapetti.

Figlio di Caterina Caselli, Sugar, presidente dell’omonimo gruppo, era vicepresidente Siae nella gestione Paoli. Con i suoi 43 anni, è il presidente più giovane di sempre per la Società degli autori ed editori

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sugar jr. è sposato con Maria Novella e ha tre figli, Greta Alessandro e Nicola. E’ laureato in Relazioni Internazionali, titolo che ha conseguito all’Università di Bruxelles.