Pallavolo

Filottrano-Perugia: sfida chiave per la salvezza

Nell’anticipo della 4^ giornata di ritorno della Serie A1 femminile, la Lardini Filottrano ospita la Bartoccini Fortinfissi Perugia con l’obiettivo di allontanarsi dalla zona play-off

La speranza salvezza

Dopo la Coppa Italia 2020, ritorna il campionato di Serie A1 femminile. Nell’anticipo della 4^ giornata di ritorno andrà in scena un match fondamentale in ottica play-off. Infatti, la Lardini Filottrano, terzultima in classifica con 14 punti, ospita la Bartoccini Fortinfissi Perugia, staccata di cinque lunghezze. Quest’ultima cercherà di rifarsi della gara di andata, quando venne sconfitta al tie-break al termine di una partita molto equilibrata.

Perugia sfida Filottrano con la speranza salvezza
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Photo Credit: Filippo Rubin / LVF

Un eventuale vittoria, permetterebbe al club umbro di recuperare terreno proprio sulle marchigiane, che possono vantare due vittorie stagionali in più. Allo stesso tempo, riuscirebbero con ogni probabilità a staccare la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. Infatti, la squadra campana è ultima in classifica (8 punti con due sole vittorie stagionali) e domenica affronterà la difficile sfida contro l’Imoco Volley Conegliano.

Filottrano invece cercherà di sfruttare il tifo del proprio pubblico e conquistare tre punti che gli consentirebbero di scavalcare, almeno momentaneamente, la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Questa, nella giornata di domenica, sfiderà la Bosca S. Bernardo Cuneo e potrebbe tornare all’undicesimo posto in classifica, ma vedrebbe comunque la squadra marchigiana avvicinarsi. I tre punti sono dunque molto ambiti per entrambe le squadre, che hanno il chiaro obbiettivo di evitare i play-off ed un’eventuale retrocessione.

Come vedere la partita: tv e streaming

Il match, in programma sabato 8 febbraio 2020 alle ore 20:30, verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport + HD. Inoltre, è prevista la diretta streaming su PMG Sport, LVF TV, su Sportmediaset.it, sulla web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, sulla sezione Sport di Repubblica.it e sul portale Sport.it.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Adv

Related Articles

Back to top button