GamesMetroNerd

Final Fantasy VII Remake: come funziona la Classic Mode?

Al Tokyo Game Show 2019, Square Enix ha rivelato che il remake di Final Fantasy VII permetterà ai giocatori di impostare il combat system con un opzione Classica che riprodurrà parzialmente il vecchio battle system del gioco del 1997.

Come funziona la Classic Mode di Final Fantasy VII Remake

I producer del gioco hanno spiegato il funzionamento della Classic Mode al Tokyo Game Show 2019 – Fonte: Twitter

Nella modalità standard di combattimento di Final Fantasy VII Remake la barra ATB dei vari personaggi si carica attaccando ripetutamente i nemici che stiamo combattendo; nella modalità classica invece questa barra si riempe da sola permettendo ai giocatori di selezionare il comando da far eseguire all’eroe controllato in quel momento. Inoltre i personaggi si muoveranno in automatico sul campo di battaglia.

Final Fantasy VII Remake
Il battle system del titolo di Square Enix è decisamente di stampo action – Fonte: Sqaure Enix

Questa soluzione di game design non è sicuramente una replica del combat system del titolo 1997 ma è comunque un buon compromesso per chi ama l’aspetto più tattico dello storico franchise; è sicuramente un opzione che farà felice chi cerca un feeling “old school” ormai perso anche nei jrpg.

Il trailer del gioco presentato in occasione del Tokyo Game Show 2019 – Fonte: Canale Youtube Playstation

Vi ricordiamo che il primo episodio del gioco di Square Enix arriverà su PC, Playstation 4 e XBox One il 3 marzo 2020. I producer del titolo non hanno ancora resa nota la quantità di episodi in cui il titolo sarà suddiviso.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanamagazineitalia

Pagina Facebook InfoNerd: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button