Calcio

Finale Coppa Italia, Atalanta-Juventus: probabili formazioni e diretta tv

Coppa Italia in palio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La finalissima è Atalanta-Juventus, due club che quest’anno hanno profuso prestazioni estremamente diverse. Il pronostico di questo match, infatti, sembra sorridere a Gian Piero Gasperini. Ecco le ultime dall’appuntamento finale del trofeo nazionale con le probabili formazioni e dove assistere alla diretta tv della gara.

L’Atalanta vuole conquistare il trofeo che manca nel 1962/63 mettendo la seconda Coppa Italia della sua storia in bacheca: “Sarebbe la ciliegina sulla torta“, ha detto il tecnico della Dea che spera di coronare delle stagioni fantastiche con il primo trofeo della sua gestione atalantina. La Juventus, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, vuole aggiungere una coppa in più a questa stagione in attesa, ovviamente, di cogliere al volo l’ultima occasione per ghermire il quarto posto valevole per la Champions League. Sarà una partita fondamentale per entrambi i club chiamati in causa al Mapei Stadium.

Atalanta-Juventus: pronostico e probabili formazioni

Novanta minuti per entrare nella storia. Gian Piero Gasperini ed Andrea Pirlo vogliono consegnare la Coppa Italia ai rispettivi club scrivendo una pagina dell’albo d’oro delle due società. Il pronostico vede come super favorita l’Atalanta con una Juventus che dovrà sudare le proverbiali sette camicie per strappare il trofeo ad una lanciatissima Dea che ha già festeggiato la terza qualificazione consecutiva alla Champions League. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due condottieri della panchina:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. Allenatore: Gasperini.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

La diretta tv del match

Atalanta-Juventus sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla Rai: per assistere alla finale di Coppa Italia basterà sintonizzarsi su Rai Uno. Appuntamento al Mapei Stadium per il calcio d’inizio delle ore 21:00.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button