Basket

Finale ad Ovest: Lakers favoriti ma Denver può stupire

Nella notte italiana fra venerdi e sabato andrà in scena gara 1 della finale della Western Conference fra Los Angeles Lakers e a sorpresa, i Denver Nuggets che hanno eliminato i favoriti Los Angeles Clippers.

Sorpresa Nuggets

Nessuno, assolutamente nessuno avrebbe scommesso sui Denver Nuggets di Coach Malone in finale di Western Conference. Nonostante ciò, dopo aver eliminato Utah in 7 partite, anche i Los Angeles Clippers di Kawhi Leonard e Paul George sono usciti di scena. Tutto merito di un sistema di squadra che funziona alla perfezione, ovviamente il roster rimane di un livello medio alto ma le possibilità per far male ai Lakers ci sono. Nikola Jokic e Jamal Murray sono i due artefici del capolavoro di Coach Malone, i due gioielli hanno regalato ai Nuggets la seconda finale di Conference della loro storia. Bisognerà vedere come se la caveranno contro la difesa di LeBron James e compagni, molto decisi nel portare nella città degli angeli un titolo che manca da troppo tempo.

That is for Kobe

Il cammino dei Lakers invece è stato fin ora molto agevole, vittoria in cinque partite sia contro i Portland Blazers che contro gli Houson Rockets. Hanno dimostrato sin ora oltre ad una grande capacità offensiva, un’ottima organizzazione difensiva rispetto allo scorso anno. LeBron James e Anthony Davis hanno una missione, riportare il titolo nella città degli angeli e dedicarlo a Kobe Bryant, scomparso ormai da 8 mesi. Si prospetta una finale ricca di emozioni e di spettacolo, vedremo se Denver riuscirà a rendere la vita difficile ai Lakers.

Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button