Calcio

Finale Playoff Serie C: Padova ed Alessandria per la Serie B

Il dado è tratto e per due società il sogno è arrivato davvero ad un passo dal realizzarsi definitamente. Padova ed Alessandria sono riuscite ad accedere alla finale dei playoff Serie C dopo aver disputato due durissime battaglie contro Avellino ed Albinoleffe. L’esame “A”, per entrambe, è andato a buon fine ed adesso la Serie B dista soltanto centottanta minuti. Questioni di lettere e di sogni da realizzare. I due tecnici, ora, dovranno certificare l’ottimo lavoro svolto in regular season ed in questo torneo a tappa centrando il grande obiettivo stagione: mamma cadetteria attende di conoscere l’ultima delle sue figlie.

Finale playoff Serie C: per Padova ed Alessandria due battaglie da vincere

Il viaggio è stato entusiasmante ma, al contrario di un vecchio adagio, nel calcio conta giungere alla meta. E tale obiettivo si chiama Serie B. Il Padova ha avuto ragione di un Avellino tosto e rude che, dopo aver inchiodato sul pari i biancoscudati in trasferta, si è sciolto sul più bello perdendo il match di ritorno in casa: al Partenio è bastata una rete di Della Latta nel primo tempo per centrare la finalissima dei playoff. L’Alessandria, invece, si è imposta soltanto nei supplementari nella sfida contro un Albinoleffe che ha dimostrato, ancora una volta, quanto possa mettere in difficoltà gli avversari affrontati: dopo che il triplice fischio finale aveva decretato il 2-2, è stato Stanco al 110′ (prima rete con i grigi) a traghettare i piemontesi verso la finale. Un’esplosione di gioia che darà certamente la carica ad entrambe le formazioni.

Andrea Mandorlini e Moreno Longo, due che hanno allenato sia in Serie A che in Serie B, sono pronti a regalarsi un’altra medaglia da appendere nelle rispettive bacheche. Ma quando si giocheranno gli ultimi due atti di questi playoff di Serie C? L’andata (Padova-Alessandria) è prevista per il 13 giugno, mentre il ritorno (Alessandria-Padova) andrà in scena il 17 giugno.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button