Fiordaliso ha perso lo scorso 6 maggio il padre Auro, al quale è stata legata da un profondo rapporto intentificatosi particolarmente negli ultimi mesi, quando la cantante si è presa cura del genitore.

L’artista sarà tra gli ospiti de “I Migliori Anni”, show condotto da Carlo Conti in onda dalle 21:30 su Raiuno, dove si esibirà con alcuni tra i suoi brani più famosi. Nato nel 1929 a Quarto Sant’Elena, per poi spostarsi a Piacenza dove ha conosciuto Carla che diverrà sua moglie. Dalla loro unione arriveranno sei figli e tra questi Marina, conoscerà il successo nel mondo della musica, utilizzando come nome d’arte il suo cognome. Il rapporto tra padre e figlia è stato segnato da episodi importanti: è incinta appena adolescente la voce di “Non voglio mica la luna” del suo compagno diciassettenne. Fiordaliso non avvisa i genitori che vengono a sapere della gravidanza dai medici: la giovane Marina decide di sposare il fidanzato ma tale decisione suscita le ire del padre che la manda via di casa.

Fiordaliso il rapporto con il padre

Fiordaliso chi era il padre

Il matrimonio di Fiordaliso si inclina sin da subito, a causa delle violenze fisiche subite dal marito: a quel punto interverrà il padre che porta la figlia lontano dal coniuge: “Alla fine però sono stata aiutata dalla mia famiglia e mio padre mi ha salvata” aveva dichiarato l’artista. Padre e figlia ritrovano un equilibrio con il genitore che segue da vicino la carriera di Fiordaliso. “La sua canzone che amo di più? Ce ne sarebbero diverse ma quello che canto più io è Angelo Mio. E’ una delle più belle.”

In occasione di un intervento ad “Oggi è un altro giorno”, Auro aveva scritto una lettera per la cantante: “Cara Marina, voglio solo dirti che sono sempre stato orgoglioso di te. Sia per come hai superato con forza e tenacia la situazione difficile che hai dovuto affrontare, sia quando mi hai fatto sentire importante, perché nel tuo successo c’era anche un po’ di me. Grazie per essermi sempre vicina e perché pensi a me ogni giorno. Ma è soprattutto perché ci basta uno sguardo per dirci tante cose. Sappiamo a chi stiamo pensando e, in quello sguardo, non siamo soli”.

Lo scorso sei maggio il padre di Fiordaliso veniva a mancare, la cantante sui social scriveva: “Ciao papà ‘ mi hai fatto un grande regalo ,sei stato il mio bambino x due mesi ,è’ stato un grande privilegio …VOLA PAPY la tua piccola ti sta aspettando

Seguici su Google News