Musica

Fiorella Mannoia, le foto del concerto all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Adv

Fiorella Mannoia è tornata in Cavea all’Auditorium Parco Della Musica nella sua Roma con “Padroni di niente Tour”. Accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti Padroni di niente e le canzoni più amate del suo repertorio.

Uscito lo scorso novembre, l’album di inediti di Fiorella, Padroni di niente, è figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”. La rossa della musica italiana aveva annunciato il ritorno live così:

Fiorella Mannoia, stasera la seconda data alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma

«Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia – dichiara Fiorella Mannoia – Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando».

È attualmente in radio “La Gente Parla”, nuovo singolo di Fiorella estratto da “Padroni di niente”. La canzone, scritta da Amara e Simone Cristicchi, è una fotografia dei tempi attuali, un manifesto che immortala la frequente abitudine di molta gente di giudicare e criticare, sempre e comunque. Un sound folk è lo sfondo su cui si snoda questo brano, che racconta le “frasi dette così per caso, frasi senza senso o significato… frasi piene di contraddizioni, frasi per tutte le occasioni… frasi che offendono gratuitamente” di chi parla, in fondo, tanto per parlare.

Fiorella Mannoia si esibirà ancora una volta stasera all’Auditorium Parco Della Musica di Roma. Di seguito il calendario del tour:

25 LUGLIO – Cavea Auditorium Parco della Musica – ROMA 29 LUGLIO – Anfiteatro Il Vittoriale – GARDONE RIVIERA (BS) 7 AGOSTO – Colonnato dei Domenicani – LINGUAGLOSSA (CT) 8 AGOSTO – Arena Villa Dante – MESSINA 10 AGOSTO – Piazzale Stenditoio – CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP)        11 AGOSTO – Castello di Lombardia – ENNA                   13 AGOSTO – Teatro al Castello – ROCCELLA JONICA (RC) 15 AGOSTO – Piazza Cavour – FOGGIA 17 AGOSTO – Piazzale Miraglia – ALBEROBELLO (BA) 24 AGOSTO – Teatro delle Rocce – GAVORRANO (GR)  25 AGOSTO – Gran Teatro Puccini – TORRE DEL LAGO (LU) 27 AGOSTO – Piazza Grande – PALMANOVA (UD)

Le immagini sono a cura di © Andrea Melaranci

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N3

Adv
Adv

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Adv
Back to top button