15.3 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Fiorello, alla scoperta del grande showman di Sanremo 2021

- Advertisement -

Oggi inizierà ufficialmente l’edizione n 71 del Festival di Sanremo. La più importante kermesse canora italiana sarà condotta ancora una volta da Amadeus che avrà al suo fianco l’inseparabile amico Rosario Fiorello. Il celebre showman siciliano è pronto nuovamente a lasciare il segno dopo il grande risultato della scorsa riedizione. Andiamo scoprire come iniziato e come è continuato il successo di Fiorello.

Fiorello, da animatore a showman di successo

La strepitosa carriera di Rosario Fiorello è iniziata nei villaggi vacanze come animatore ed ha conosciuto un primo spazio nazionale con Radio Deejay. Prima di arrivare in radio era stato nientemeno che scartato ad un provino per la tv da Pippo Baudo che poi ha ammesso: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu”. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”. In seguito e poi arrivato il successo in televisione grazie a Karaoke al suo famoso codino.

Fiorello ha poi ottenuto strabilianti successi televisivi in tv e in radio. Tutti ricorderanno i suoi programmi più famosi come Stasera pago io, Viva Radio 2 e L’Edicola. Per non parlare poi del suo ultimo programma che spaziava dalla tv al web Viva Rai play. Lo strepitoso successo di Fiorello è dovuto alla sua verve comica e le sue abilità da presentatore ed imitatore. Un successo su cui il celebre showman siciliano ci ha perfino scherzato sopra dicendo: “Una simile attenzione non mi era mai capitata nella mia vita, un pochino la testa me la sono montata. Mi sono guardato allo specchio e mi sono chiesto l’autografo. E non me lo sono fatto. Mia figlia mi ha detto: papà! Parla col mio agente le ho risposto”.

Fiorello e il Comitato Ignora Sanremo, fonte Ultime Notizie 24h

La partecipazione al Festival di Sanremo

Fiorello è approdato come ospite fisso nella scorsa edizione di Sanremo al fianco dell’inseparabile Amadeus. Ha letteralmente conquistato il pubblico con le se gag come il travestimento da Maria De Filippi e i suoi duetti come quello in “Che sarà” con I Ricchi e Poveri. Anzi insieme ad Amadeus ha ricevuto anche un premio Biagio Agnes per costume e società. Un riconoscimento ottenuto da entrambi perchè insieme “sono riusciti, in un momento di frammentarietà del pensiero e confusione generalizzata, a creare uno spettacolo che ha unito il Paese”.

Quest’anno la coppia si appresta a oggi a calcare nuovamente il palco dell’Ariston. Sarà un’edizione Covid senza pubblico ma che Fiorello ha provato già a rendere subito frizzante con i geniali sketch pubblicitari del comitato Ignora Sanremo. Resta da vedere quali saranno le gag e le trovate che offrirà in coppia con Amadeus durante questa prima serata del Festival dopo l’irriverente annuncio della richiesta di un’edizione ter fatto nei giorni scorsi .

Stefano Delle Cave

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Stefano Delle Cavehttp://wwww.metropolitanmagazine.it
Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -