Ritorna in scena la Conference League, terza competizione europea giunta al turno di ritorno dei playoff che vedrà in campo diverse sfide, fra queste Fiorentina-Braga. L’andata giocata in Portogallo ha regalato esito del tutto positivo alla Fiorentina permettendo ai viola, protagonisti di un momento difficile in campionato, di approcciarsi nel migliore dei modi al ritorno contro il Braga in programma questa sera al Franchi: si ripartirà, infatti, dal netto 4-0 maturato in terra lusitana a favore dei toscani. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Il momento della Fiorentina

Nonostante il poker rifilato ai portoghesi all’andata, i viola di Vincenzo Italiano sono reduci da un momento abbastanza negativo in campionato che li ha visti perdere ben tre nelle ultime cinque gare giocate, ottenendo solo 2 punti con i 2 pareggi. L’ultimo rimediato nel derby contro l’Empoli domenica scorsa, dove la rete all’85’ di Arthur Cabral ha evitato quella che sarebbe stata una sconfitta dura da digerire.
Il momento del Braga
I portoghesi sono attualmente la terza potenza della Primeira Liga, inseguitrice particolare di Porto e Benfica che guidano le prime due posizioni. Trend sicuramente positivo quello mostrato con ben quattro vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque gare giocate. Il Braga arriva a questo turno di Conference League dopo essersi piazzato al terzo posto nel raggruppamento di Europa League alle spalle di Union SG e Union Berlino.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Braga
Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikonè, Jovic, Kouamé. All. Italiano.
BRAGA (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Niakatè, Segueira; Medeiros, Musrati, Racic, Horta; Banza, Ruiz. All. Amorim.
Dove guardarla in tv
Fiorentina-Braga sarà una partita molto importante per accedere al prossimo turno di Conference League, ma anche per l’impatto che potrà avere sul morale dei giocatori viola. La sfida tra i viola e i portoghesi sarà visibile, previo abbonamento, su DAZN, su Sky Sport Football e su Sky Sport a partire dalle ore 21:00.
Francesco La Mantia
(Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook).
Seguici su Google News