Calcio

Fiorentina-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ospita il Cagliari nella gara valida per la nona giornata di Serie A. Quella tra la viola e i sardi sarà per sempre una gara speciale, la gara di Davide Astori per via della lunga militanza nelle due squadre. Ad ogni modo sarà sicuramente una partita interessante e negli ultimi anni non ha deluso le attese. Ecco le ultime sulle formazioni e sulla diretta televisiva di Fiorentina-Cagliari.

Il momento della Fiorentina

La Fiorentina si presenta all’incontro reduce da una pesante sconfitta subita contro il Venezia. Nell’ultima gara di campionato infatti, la viola si è arresa ai lagunari per 1-0 e non è stata in grado di imporre il suo gioco. Ad essere decisiva è stata la rete di Mattia Aramu. In campionato i toscani occupano l’ottavo posto con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte. Per il momento non è arrivato alcun pareggio per la squadra di Italiano, che dunque non conosce mezze misure.

Il momento del Cagliari

Il Cagliari invece si presente alla sfida reduce dal primo successo in campionato, registrato contro la Sampdoria per 3-1, grazie alla doppietta di Joao Pedro e al gol di Caceres. I rossoblù proveranno a volare sulle ali dell’entusiasmo, nonostante qualche assenza importante come quelle di Godin e Dalbert. Attualmente gli isolani occupano il 18esimo posto in classifica con 6 punti conquistati, frutto di 1 successo, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Marchi. Quarto uomo Miele, mentre in sala VAR ci saranno Banti e De Meo (AVAR).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Callejón, Vlahovic, Nico González. All. Italiano

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Strootman, Marin, Deiola, Lykogiannis; Keita, João Pedro. All. Mazzarri

Dove vedere Fiorentina-Cagliari

La gara tra Fiorentina e Cagliari sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN, che quest’anno si è aggiudicato i diritti per la messa in onda delle gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Credit foto: pagina Facebook ACF Fiorentina

Adv
Adv
Adv
Back to top button