Fiorentina-Genk, Conference League: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 21, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ospita il Genk nella gara valida per la quinta giornata della fase a gironi della Conference League. I viola comandano la classifica del proprio gruppo F, ma ancora non sono certi del passaggio del turno. Una vittoria oggi invece gli darebbe tutta la sicurezza, dal momento che la compagine belga e dietro di soli due punti a pari merito con il Ferencvaros. Insomma, una sfida complicata e da non sbagliare per la viola che si affida anche al supporto del proprio pubblico. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Fiorentina-Genk.

Fiorentina-Genk, Conference League: le ultime

Crediti foto: ACF Fiorentina | Facebook

Gara di fondamentale importanza per entrambe ai fini del passaggio del turno. Se la Fiorentina vincesse oggi, allora diverrebbe sicura dell’ingresso nella fase ad eliminazione diretta della competizione. Se invece fosse il Genk a trovare i tre punti, tutto rimarrebbe in discussione fino all’ultima giornata, mentre chiaramente un pareggio lascerebbe tutto invariato. Una partita a scacchi tra i due tecnici che sperano di ottenere il massimo dalle proprie squadre che sono reduci entrambe da una sconfitta in campionato. La Fiorentina infatti si è arresa davanti al Milan per 1-0, mentre il Genk ha dovuto soccombere allo Standard Liegi con il medesimo risultato.

La classifica del gruppo F:
Fiorentina 8
Ferencvaros 6
Genk 6
Cukaricki 0

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano

Genk (4-3-3): Vandevoordt; El Ouahdi, Cuesta, McKenzie, Arteaga; Heynen, Galarza, El Khannouss; Oyen, Zeqiri, Paintsil. All. Vrancken

Dove vedere Fiorentina-Genk

La partita sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky Sport, che hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle gare di Conference League. D’altro canto, sarà possibile anche vedere il match in chiaro attraverso TV8.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News