Fiorentina-Genoa, big-match di bassa classifica: le probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nell’ultimo match di questo turno di campionato, ovvero nel “Monday Night”, si confrontano due compagini storiche del nostro Paese. Sul finire del primo decennio degli anni 2000 queste due squadre erano spesso in lotta per i piani alti. Lotta che ha visto il suo massimo nel 2008/2009 quando la posta in palio era l’accesso alla Champions League. Fiorentina-Genoa di questa sera, invece, dovrà togliere dalle sabbie mobili della bassa classifica uno tra Cesare Prandelli, appena tornato a Firenze, e Rolando Maran, sempre più in bilico sotto alla Laterna rossoblu. È un vero e proprio big-match della bassa classifica di Serie A.

Lotta per la salvezza

In questa stagione entrambi i club hanno riportato diverse difficoltà. Rolando Maran ha dovuto fronteggiare un’esplosione di casi positivi dovuti al Covid-19 che ha reso impossibile effettuare una preparazione adeguata. L’assenza di risultati in casa viola, invece, ha portato all’esonero di Beppe Iachini in favore del ritorno di Cesare Prandelli. Un’eventuale vittoria degli ospiti risucchierebbe la Fiorentina nella lotta per la salvezza.

Quella di stasera è una sfida tra due compagini in netta difficoltà: i padroni di casa hanno collezionato solo 4 punti nelle ultime 5 di campionato, mentre gli ospiti hanno fatto molto peggio con un solo punto nell’ultima cinquina di gare. Rendimenti che hanno portato i due club in piena lotta salvezza. I toscani sono diciassettesimi con 8 punti, tre punti in più rispetto ai liguri fermi a 5.

Non è certamente l’ultima chiamata per nessuna delle due squadre ma una vittoria potrebbe svoltare la stagione di Cesare Prandelli e Rolando Maran: al “Franchi” la posta in palio è altissima ed i due tecnici lo sanno. Prima dell’avversario, infatti, andrà sconfitta (o scacciata) la paura di perdere.

Probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa:

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Cutrone, Ribery. All. Prandelli

Genoa (3-5-2): Paleari; Goldaniga, Bani, C. Zapata; Ghiglione, Lerager, Badelj, Sturaro, Lu. Pellegrini; Scamacca, Shomurodov. All. Maran

GABRIELE ANDREA BOTTA

Seguici su Metropolitan Magazine