La 16ª giornata di Serie A prosegue con gli incontri della domenica. Tra questi Fiorentina-Verona, in programma alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Entrambe le squadre hanno obiettivi ben dichiarati e proveranno a portare a casa i tre punti in tutti i modi. I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione a quota 24 punti e proveranno a sfruttare lo scontro diretto tra Roma e Bologna per tentare il sorpasso e raggiungere il Napoli in quarta posizione. Gli ospiti, invece, sono in piena bagarre sul fondo della classifica e cercano punti preziosi per la lotta salvezza. Sono 11 i punti degli scaligeri, che potrebbero però scavalcare Empoli e Cagliari, sconfitte negli anticipi del sabato, e abbandonare così il penultimo posto in classifica. Le ultime da Fiorentina-Hellas Verona, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Fiorentina-Hellas Verona: il momento delle due squadre
Momento altalenante per la Fiorentina, che in campionato non riesce a trovare ancora quella continuità che potrebbe garantire il salto di qualità definitivo. I viola sono comunque in piena corsa per l’Europa e tengono il passo di big come Napoli, Roma e Atalanta. La squadra di Italiano tenterà di sfruttare il turno sulla carta favorevole per restare in corsa per il quarto posto e prolungare il momento positivo. I viola hanno raccolto infatti 4 punti nelle ultime due partite e vengono dal buon pareggio contro la Roma, fermata sull’1-1 all’Olimpico grazie al gol di Martinez Quarta nella ripresa. In settimana poi è arrivato il pareggio contro il Ferencvaros che ha sancito il primato dei toscani nel proprio raggruppamento di Conference League.
Decisamente meno entusiasmante e più ricco di insidie il percorso del Verona, fermo al penultimo posto in classifica e a secco di vittorie addirittura da fine agosto, più precisamente dal match contro la Roma. Una lunga sfilza di risultati negativi che ha portato mister Baroni a essere messo in discussione. Nell’ultima giornata di campionato è però arrivato un incoraggiante pareggio contro la Lazio, fermata al Bentegodi sull’1-1. Decisivo Henry, che nella ripresa ha messo il timbro sul match pareggiando la rete laziale di Zaccagni.
Fiorentina-Verona: probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Sottil; Nzola.
ALLENATORE: Italiano.
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, Terracciano; Hongla, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic.
ALLENATORE: Baroni.
Diretta tv e dove seguire la partita
Fiorentina-Hellas Verona, match valido per la 16ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile tramite ZONA DAZN (canale 214 Sky).
MARCO SCALAS
(Credit foto – sito Lazionews.eu)
Seguici su GOOGLE NEWS