Gara importante all’Artemio Franchi di Firenze: i toscani vogliono spezzare la crisi mentre i milanesi cercano di confermare l’ottimo trend in campionato.
La Fiorentina si trova proprio in un momento così: manca il risultato e la prestazione ricercata. La gara contro l’Inter potrebbe cambiare le prospettive dei viola di Rocco Commisso: facendo punti contro i primi della classe, il morale potrebbe tornare altissimo in quel di Firenze. Un’occasione ghiottissima per rientrare nel giro giusto della Serie A. Fiorentina-Inter si avvicina: ecco come si potrebbero schierare le due squadre. Con un occhi preferenziale ai padroni di casa.
Il 15 dicembre, per il posticipo delle ore 20.45 di domenica, la Fiorentina scenderà in campo contro l’Inter all’Artemio Franchi.
Match sicuramente duro contro i milanesi primi in classifica che hanno all’attivo una sola sconfitta, 2 pareggi e 12 vittorie. È pur vero che i nerazzurri sono stati eliminati dalla Champions League e forse sono un po’ sfiancati e il campo di Firenze non è mai stato facile per l’Inter.
Fiorentina: desiderio di vincere
I viola devono ritrovare il gusto della vittoria per uscire da un momento poco proficuo e non c’è niente di meglio che sconfiggere la capolista di questo campionato.
Probabili formazioni di Fiorentina-Inter
Fiorentina (3-5-2)
Dragowski,
Milenkovic, Pezzella, Caceres, Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert,
Chiesa, Vlahovic.
Ballottaggi: Pezzella 60% – Ceccherini 40%, Badelj 60% – Benassi 40%
Indisponibili: Ribery
Inter (3-5-2)
Handanovic,
D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Candreva, Vecino, Brozovic, Borja Valero,
Biraghi, Lukaku, Lautaro
Ballottaggi: D’Ambrosio 60% – Godin 40%, Candreva 60% – Lazaro 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Gagliardini, Sensi, Barella, Sanchez, Asamoah
Precedenti tra le due
Le due squadre si sono affrontate a Firenze per 80 gare, 29 le vittorie per la squadra gigliata, 18 quelle nerazzurre e 33 pareggi. L’ultimo incontro dello scorso campionato disputato il 24 febbraio 2019 al Franchi ha visto il pareggio 3/3; marcatori: Fiorentina de Vrij (aut.), Muriel, Veretout (rig.) – Inter Vecino, Politano, PeriÅ¡ić (rig.)
Arbitro designato Mariani
Sarà Maurizio Marani di Aprila a dirigere la gara Fiorentina-Inter, con Schenone e Vivenzi. IV uomo Giacomelli, VAR Paolo Mazzoleni, AVAR Paganesi.
Per Mariani, da poco internazionale, sono cinque i precedenti con l’Inter: 3 vittorie e 2 sconfitte. Quest’anno ha arbitrato Inter-Udinese 1-0 del 14/09/2019. Con la Fiorentina invece 4 vittorie e 1 sconfitta. Quest’anno ha arbitrato la vittoria dei viola in trasferta contro il Sassuolo (1-2) dello scorso 30 ottobre. I tifosi della Fiorentina si aspettano dai giocatori viola passione, fatica, impegno e fiducianell’obiettivo da raggiungere: la vittoria.
La partita si potrà vedere in diretta su Sky Sport.