A pochi giorni dal termine del mercato di riparazione, la Fiorentina riflette su alcune trattative da imbastire nella prossima sessione estiva. Tra queste vi è quella che riguarda Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal e finora poco impiegato dal “Cholo” Simeone all’Atletico.
Fiorentina, Torreira per il centrocampo
Fiorentina già proiettata verso la prossima sessione di mercato. Per la prossima estate si punta ad un colpo importante per quanto riguarda il centrocampo, per ora privo di un vero punto di riferimento. I viola si sarebbero fiondati verso un nome già precedentemente accostatogli, ma ancora un “evergreen” per quanto riguarda gli obiettivi per la mediana. Stiamo parlando di Lucas Torreira, di proprietà dell’Arsenal e oggi in prestito con diritto di riscatto all’Atletico Madrid.
Secondo La Nazione è infatti l’uruguaiano il principale oggetto del desiderio della Fiorentina per il centrocampo. L’ex Sampdoria non sta però vivendo una stagione memorabile: il “Cholo” Simeone lo ha finora impiegato in 17 occasioni, finendo una volta nel tabellino nella vittoria esterna dei “colchoneros” per 1-3 sul campo dell’Osasuna. Appare dunque scontato il suo prossimo cambio di casacca, con l’Arsenal impaziente di incassare da una sua cessione dopo averlo acquistato per la cifra di 28,65 milioni dalla Samp nell’estate 2018.
Gervinho per Callejon? Dipende dal Parma
Nel frattempo, la Fiorentina architetta un’altra possibile operazione di mercato per la prossima estate che coinvolgerà una delle più grandi delusioni della stagione dei gigliati: Josè Maria Callejon, fermo ancora a zero reti in maglia viola e reduce da tre panchine consecutive senza subentrare in Serie A. L’operazione chiusa negli ultimi giorni del mercato estivo non ha sortito dunque gli effetti sperati. L’addio è quasi inevitabile.
Cresce quindi la possibilità di uno scambio alla pari con Gervinho. Un’operazione che troverebbe molto probabilmente d’accordo il Parma, già intenzionata ad accaparrarsi lo spagnolo a gennaio come rinforzo per tirarsi fuori presto dal limbo della zona retrocessione. L’esito dell’operazione dipenderà infatti dal piazzamento a fine stagione dei ducali, al momento a -3 punti dal quart’ultimo posto.
Matteo Curreri
Seguici su:
Metropolitan Calcio
Pagina FB Metropolitan
Per altri articoli sul calcio clicca qui