Calcio

Fiorentina, nota contro la Federazione: “Maggiore controllo sugli stipendi”

La Fiorentina, attraverso una nota sul suo sito web, si è espressa in merito all’attuale situazione economica e finanziaria del calcio italiano. Il club ha sottolineato, come già fatto da Rocco Commisso in altre occasioni, la necessità di maggiori controlli sugli stipendi e sugli investimenti dei club. Questo nel rispetto di chi segue le regole e di chi investe in maniera importante nel calcio nostrano. Alla nota del club ha poi risposto in conferenza stampa Gabriele Gravina.

La nota della Fiorentina

Ecco la nota del club viola:

ACF Fiorentina ha avuto modo già in diverse occasioni di segnalare pubblicamente e nelle sedi competenti l’attuale delicata situazione economica e finanziaria del calcio italiano e il necessario rispetto delle regole, chiare ed uguali per tutti. Ci auguriamo che le ultime inchieste giornalistiche e delle Autorità preposte, possano contribuire ad analizzare al meglio lo stato di salute delle Società, per intervenire in tempi rapidi ed efficaci nel rispetto sia di chi segue le regole ma soprattutto dei tifosi, che devono avere la garanzia di assistere a una competizione paritetica che non lascia dubbi o cattive interpretazioni. (…) Auspichiamo vi sia la massima e tempestiva collaborazione da parte di tutte le altre Società e delle Istituzioni preposte nel rendere note queste informazioni per un calcio sempre più trasparente e rispettoso delle regole“.

Ha risposto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in conferenza stampa da via Allegri:

Sento parlare di stipendi non pagati, tutte le società sono in regola per gli emolumenti trimestre ottobre/novembre/dicembre ma ci sono nove società che hanno addirittura anticipato due mensilità. Oggi ho portato in consiglio dei dati ufficiali: nessuno, in questo momento, è autorizzato a dare informazioni che non sono fondate“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credit foto – Twitter ACF Fiorentina

Back to top button