Calcio

Fiorentina-Sampdoria, Serie A: le probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Fiorentina-Sampdoria in campo oggi alle ore 18:30, nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Match importante per entrambe le compagini: i padroni di casa vanno a caccia di punti per conquistare le prime sei posizioni della classifica, i blucerchiati hanno bisogno di altre lunghezze in ottica salvezza. Solamente chi vincerà farà il balzo verso le proprie ambizioni. Ecco le ultime news riguardanti il match, dalle probabili formazioni alla diretta TV.

Statistiche e curiosità di Fiorentina-Sampdoria

Sarà la sfida numero 136 tra Fiorentina e Sampdoria, che hanno fruttato un bilancio che prevede: 48 vittorie per i viola, 38 per i blucerchiati e ben 49 pareggi. L’anno scorso il club ligure ha trionfato nei confronti contro i viola del 2 ottobre e del 14 febbraio per 2-1. I viola di mister Vincenzo Italiano cercano un balzo di continuità, la Fiorentina sta disputando un ottimo campionato, per raggiungere le altre sette big del campionato sarà necessario fare punti e unire le vittorie. La rosa allenata dal tecnico ex Spezia occupa la sesta posizione in classifica a quota 21 punti frutto di sette vittorie e sette sconfitte, con 21 reti all’attivo e 19 al passivo. Nell’ultimo turno di campionato i viola hanno rimediato una sconfitta nel sentissimo derby toscano contro l’Empoli, per 2-1.

I blucerchiati di mister Roberto D’Aversa non vogliono ritrovarsi a lottare per rimanere in A, per acquisire la certezza per la permanenza nella massima serie bisognerà lottare senza farsi sfuggire punti fondamentali e occorrerà maggiore attenzione nei vari reparti, soprattutto in fase difensiva. La squadra occupa attualmente la quindicesima posizione in classifica a quota 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte con 21 reti all’attivo e 26 al passivo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

Il pronostico pende a favore dei padroni di casa, secondo i bookmakers i viola avranno la meglio sui blucerchiati, poiché si affideranno oltre che alle giocate collettive, a quelle individuali della propria stella Dusan Vlhaovic. Ecco le ultime novità riguardo le possibili scelte dei due allenatori per questo match:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All: Italiano


Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Candreva, Thorsby, Silva, Verre, Caputo, Quagliarella. All: D’Aversa

Dove Guardarla in tv

Il match tra Fiorentina e Sampdoria sarà trasmesso in streaming sui canali Dazn, appuntamento in Toscana alle ore 18:30 per il calcio d’inizio.

(Credits: pagina Facebook ACF Fiorentina)

Back to top button