Fiorentina-Spezia, Italiano: “Nzola recuperato, viola? Vogliono punti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Fiorentina-Spezia, Vincenzo Italiano mantiene alta la tensione di tutto il gruppo di calciatori dopo l’incredibile vittoria casalinga ottenuta contro il Milan, ai tempi primatista della Serie A, di Stefano Pioli. Nell’anticipo della 23a giornata del campionato di massima serie del calcio italiano, i sorprendenti liguri faranno visita alla Fiorentina di Cesare Prandelli in quello che sarà uno scontro salvezza importante per entrambe le formazioni. Soprattutto per i toscani padroni di casa. Il mister che ha condotto in A per la prima volta nella sua storia la società spezzina può sorridere: M’Bala Nzola è finalmente recuperato dopo il ko.

Fiorentina-Spezia, Italiano in conferenza stampa

Fiorentina-Spezia, Vincenzo Italiano nella rituale conferenza stampa ha tracciato la via, e l’attuale situazione, della sua squadra tra aspettative ed infortunati. Ecco le parole del tecnico che tanto bene sta facendo con i bianconeri al primo anno di Serie A:

Siamo reduci da tre punti importanti per la classifica, che all’inizio erano inaspettati. Ce li prendiamo, così come la prestazione nata durante la preparazione alla gara. La grande attenzione ci ha permesso di affrontare una corazzata nella maniera migliore. Siamo soddisfatti ma penso che quella preparazione sia anche frutto di quanto fatto per le partite precedenti. Per noi sono tutte partite da affrontare al meglio. Indisponibili? Stanno quasi tutti bene, i problemi sono alle spalle. Nzola, Piccoli e Ferrer sono alla prima settimana con il gruppo e dalla prossima saranno a pieno regime e pienamente a disposizione. Per ora siamo contenti di averli con noi. Perdiamo Bastoni ed Erlic, che stanno bene, ma siamo in tanti e fra qualche giorno recupereremo Terzi e Farias. Abbiamo tante armi e il gruppo è compatto”.

Sulla Fiorentina e Cesare Prandelli: “Mi aspetto una squadra che deve ottenere il massimo in palio perché è dietro in classifica. Dovranno attaccare e portare a casa i tre punti. Dovremo affrontarla con la massima attenzione e con la concentrazione giusta per cercare di non andare incontro a una serata spiacevole. Saluterò il mister molto volentieri, è stato il primo a darmi piena fiducia in due anni spettacolari a Verona. Stadi vuoti? La speranza è che presto si possano riabbracciare i tifosi sugli spalti e tutto quello che circonda le partite. Il pubblico è un fattore e da noi soprattutto. Personalmente mi dispiace che sia vissuto così il primo anno in A, gli attestati di stima ci arrivano sempre e mi fanno tanto piacere. Cerco di ripagare con il massimo impegno e concentrazione“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui